Iago Garcia carriera

Molti lo conoscono come Olmo Mesia de Il Segreto, la telenovela spagnola che ha raggiunto un notevole successo anche qui in Italia.

Lui è Iago Garcìa, attore spagnolo classe 1979. Pur vestendo i panni del cattivo, ha conquistato il cuore di tantissime telespettatrici, tanto da spingere Maria De Filippi a volerlo sul trono di Uomini e Donne, almeno stando alle voci trapelate negli ultimi giorni.

Recita fin da ragazzino, ma la passione per questo mestiere è nata improvvisamente e inaspettatamente. Tutto è accaduto durante un soggiorno a Londra “Mi mantenevo facendo saltuariamente il cameriere in un hotel. C’erano settimane in cui ero impegnato fino a 16 ore al giorno, e altre in cui non facevo nulla e non avevo un soldo in tasca – ha raccontato nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni – In altri momenti invece davo libero sfogo alle mie inquietudini artistiche: leggevo poesie, scrivevo fino a notte fonda, recitavo scene di film che avevo visto da poco. In uno di questi momenti ‘creativi’ ho capito che avrei potuto approfondire la mia passione.”

Così, una volta tornato in Spagna, ha iniziato a frequentare l’Accademia d’arte drammatica e da lì è iniziata la sua carriera. Ha lavorato soprattutto in teatro, ma anche in diverse fiction televisive, come Amar en tiempos revueltos (dal 2006-2007), 700 euros, diario secreto de una call girl (2008), Metalobos (dal 2009-2010), La que se avecina (2010). Oltre, ovviamente, a Il Segreto.

“Dopo la telenovela ho recitato in teatro, e ora sto lavorando a diversi progetti. Visto che anche in Italia avete cominciato a conoscermi, sto facendo alcuni provini: mi piace il vostro Paese, e spero di poterci lavorare presto.”

Come anticipato in precedenza, all’orizzonte potrebbe profilarsi una nuova avventura per Iago. Non si tratta di una fiction ma di un noto programma tv italiano: Uomini e Donne. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, l’attore potrebbe essere uno dei nuovi tronisti. Non ci sono conferme ufficiali al riguardo, ma la notizia non sembra così inverosimile.

Ne sapremo sicuramente di più a breve, forse già nel corso della puntata di oggi.

Articolo precedenteTrend capelli inverno 2015
Articolo successivoMaltempo: allerta meteo al centro-sud

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.