CONDIVIDI

Amore in aeroporto grazie a un’app

Il mondo delle app non ha più confini. Ogni giorno ne spunta fuori una nuova, sempre più originale, ed è subito moda. Basti vedere il successo ottenuto dall’app Pokemon Go, che ha riportato in auge uno dei cartoni animati più amati di sempre, compagno di innumerevoli infanzie. Negli ultimi giorni sta facendo discutere anche un’altra app: Happn, la prima dating app che ti permette di incontrare l’anima gemella in aeroporto.

Il Giornale la presenta così, senza troppi giri di parole: “Nasce l’app per fare sesso in aeroporto: l’attesa avrà un altro sapore”, recita il titolo dell’articolo dedicato ad Happn. Senza scadere in titoli sensazionalistici, possiamo descrivere questa app come un metodo alternativo per fare nuove conoscenze in aeroporto.

Vi sarà sicuramente capitato di guardarvi attorno nell’attesa di imbarcarvi e posare gli occhi su qualche bel passeggero in partenza. Ecco, Happn aiuta a cogliere al volo (mai modo di dire fu più azzeccato!) l’occasione. Grazie al servizio di geolocalizzazione integrato e connesso con il gps dello smartphone, l’applicazione mostra il profilo di ogni membro incontrato in tempo reale.

A questo punto le opzioni sono due: cliccare sul pulsante “cuore”, una sorta di like segreto che, se ricambiato, consente di mettersi in contatto con l’altra persona, oppure usare il pulsante “charm”, con il quale si esprime un apprezzamento immediatamente visibile all’altra persona, in modo da “rompere il ghiaccio” subito e farsi notare senza perdere tempo in strategie subdole.

Dai dati estrapolati dall’app è possibile individuare quali sono gli aeroporti in cui l’amore trionfa. In cima alla classifica troviamo lo Schiphol di Amsterdam, seguono Londra e Parigi, non a caso soprannominata “la capitale dell’amore”. Ma pare che anche la bellezza eterna di Roma sia particolarmente apprezzata da Cupido, così come il fascino di Madrid.

L’app, scrive l’Independent, è nata con l’intenzione di far connettere uomini d’affari, fan diretti allo stesso festival di musica, gente invitata alla stessa conferenza, persone che intendono dividere la spesa di un taxi, ma ha subito preso un’altra direzione, considerata di maggiore impatto sociale.

happn app aeroporto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here