CONDIVIDI

Guenda Goria: dall’Isola al cinema

Guendalina Goria, nota come Guenda, è la figlia della presentatrice Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria. Nata e vissuta a Milano, fin da piccola si appassiona alla musica. Cresciuta, intraprende gli studi di musica classica e consegue il diploma di pianoforte al prestigioso Conservatorio Verdi di Milano, successivamente partecipa a concorsi musicali in Giappone e Stati Uniti. Dopo il diploma, si iscrive all’Università per studiare filosofia.

Non solo musiva ma anche recitazione, sembrerebbe questa, infatti, la strada che Guenda ha deciso di percorrere. Già prima della partecipazione all’edizione del 2010 dell’Isola dei Famosi, nella categoria “figli di”, aveva all’attivo qualche piccola parte in alcune serie tv italiane, come Giochi sporchi (Rai 4), nella sit-com Così fan tutte (canale 5) e nella serie Crimini, ma il salto decisivo è arrivato successivamente, quando è stata scelta per recitare nell’ultimo film di Matteo Garrone, “Tale of tales”, ispirato al Decameron di Boccaccio.

Guenda ha girato una delle scene iniziali, in perfetto stile boccaccesco, con un sex symbol del cinema internazionale, Vincent Cassel, ex marito di Monica Bellucci.

L’attore francese spunta da sotto le gonne della Goria e la bacia appassionatamente “Peccato sia andato bene il primo ciak, Cassel è così bello e bacia talmente bene, che l’avrei volentieri rifatta per molte altre volte”, ha dichiarato Guenda nel corso di un’intervista a Leggo.

Fanno parte del cast anche Salma Hayek, Alba Rohtwacher e Massimo Ceccherini.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.