Grecia: vacanze low cost

La Grecia è una delle mete più amate per le vacanze estive ma il suo futuro incerto potrebbe avere degli effetti negativi immediati anche sul turismo. Lo spetto delle cancellazioni in massa da parte dei turisti è stata però smentita da Kiriaki Boulasidou, direttore dell’Ente Ellenico per il turismo in Italia: “Ma quali cancellazioni? Non c’è nessun allarme – spiega -. I turisti vengano sereni e si godano la vacanza. La situazione è assolutamente tranquilla, specialmente sulle isole greche che in questo periodo sono le più gettonate.”

La Grecia, dunque, continua ad essere in cima ai desideri degli italiani, come conferma Luca Battifora, presidente di Astoi Confindustria Viaggi: “è una delle mete più richieste dagli italiani. Per il momento i nostri operatori stanno ricevendo telefonate di clienti che richiedono informazioni ma assolutamente non cancellazioni.”

Risultati positivi in entrambi i sensi di marcia: dai turisti appena tornati dalla Grecia e da quelli che hanno intenzione di partire

Anche Google testimonia questa tendenza: un report incentrato sui trend dell’estate 2015 piazza la Grecia davanti a Puglia e Croazia. Questo perché, al di là dei problemi che potrebbero scaturire con i bancomat e il rifornimento di carburante, la Grecia offre prezzi ben più convenienti rispetto ad altre destinazioni tipiche come Croazia e Spagna, e decisamente più bassi in confronto alle località italiane. La crisi finanziaria ha ridotto anche i prezzi degli immobili, e questo permette di fare buoni affari.

Grecia vacanze

Articolo precedenteAngelo Baiguini RTL biografia
Articolo successivoNarcisismo: come si manifesta e come si cura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.