CONDIVIDI

Le mandorle sono frutta secca dalle proprietà prodigiose e contengono : proteine, fibre, ferro, zinco, vitamina A, B6, calcio, m, magnesio, rame, acido folico e riboflavina. Sicuramente, come i pistacchi, sono catalogati come frutta secca calorica per cui si consiglia un uso moderato giornaliero. I benefici di questo alimento sono conosciuti sin dai tempi antichi e assumere una manciata di mandorle al giorno è consigliato in un’alimentazione sana.

Mandorle contengono acido folico

Sapevi che le mandorle sono importanti in gravidanza? Questo alimento aiuta lo sviluppo neurologico del feto durante la gestazione . Recenti studi hanno dimostrato che le mandorle sono una ricca fonte di acido folico che aiuta il cervello lo sviluppo neurologico del feto e la vitamina è, che protegge il bambino dal rischio di future di asma. Esse sono grassi carboidrati con la funzione di minare chili di troppo dando un senso di sazietà. Io passo molto nutriente per soddisfare i bisogni nutrizione di una donna durante la gravidanza.

Mandole cibo afrodisiaco

E’ ben noto che alcuni cibi abbiano lo straordinario potere di accendere la passione e risvegliare i sensi. Mettiamoci all’opera e  vediamo quali sono gli abbinamenti e gli ingredienti giusti per organizzare una cena afrodisiaca per San Valentino.

Come antipasto, per iniziare due elementi chiave tra gli afrodisiaci  sono i gamberi e le ostriche contenenti grandi quantità di zinco che stimola la produzione di estrogeni e testosterone. Sono considerati tra i  cibi più eccitanti. Possono pertanto rappresentare un piatto forte perfetto stuzzicare il partner. 

Non devono assolutamente mancare le  mandorle, da sempre associate alla fertilitá,  ottime per preparare delle ricche insalate.   Anche la  rucola,  considerata afrodisiaca fin dall’antichità , farà parte della nostra cena.

Da non sottovalutare la scelta del  vino una delle bevande piú sensuali  per eccellenza mette a proprio agio,  stimola i sensi,  rende piú intraprendenti e dunque  più disinibiti.

Come dolce la combinazione in assoluto piú consigliata sono fragole, che migliorano la circolazione sanguigna, e cioccolato che libera la serotonina stimolando il desiderio sessuale. Inoltre intingere fragole nel cioccolato fuso é sicuramente molto sexy.

Consigliati anche i dolci a base di miele altro ingrediente altamente stimolante.

Latte di mandorla: proprietà benefiche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.