Senzatetto offre la pizza che gli hanno regalato

Chi più possiede dovrebbe essere maggiormente propenso a dare, dal momento che la vita gli ha fatto il dono di avere tutto ciò che desidera. I più fortunati dovrebbero aiutare coloro a cui il Fato ha destinato una vita ricca di ostacoli.

Ma viviamo in un mondo che va al contrario, in cui la ricchezza impoverisce l’anima delle persone, in cui il possedere tanti averi materiali cancella l’umanità degli individui, a tal punto da non considerare o disprezzare chi non fa parte dello stesso rango sociale, invece di offrire anche il più piccolo aiuto, come un semplice trancio di pizza.

Il video che ho deciso di mostrarvi è la dimostrazione lampante di tutto questo. Mentre i ricchi si tengono stretta la loro ricchezza, i poveri sono sempre pronti a condividere quel poco che hanno, perché la vita gli avrà anche tolto tutto, ma non la spinta ad amare il prossimo.

I protagonisti di questo esperimento sociale hanno messo in luce una situazione paradossale: mentre tante persone si sono mostrate indifferenti alle richieste di cibo di un ragazzo, l’unico che ha condiviso con lui parte del suo pasto è stato un senzatetto in chiare difficoltà economiche.

A voi i commenti!

Video

https://www.youtube.com/watch?v=1fC6RP6tZ1Q

Articolo precedenteCucchi, interviene la Procura: “Disponibili a riaprire indagini”
Articolo successivoA che età si possono fare i piercing?

1 commento

  1. e kista e' l'italia….valori zero….alla gente non importa niente del prossimo piace solo sperperare soldi a cavolate basta ke non li danno alle persone ke hanno veramente bisogno…..il mondo si sta finito secondo me xke' c'e' troppo egoismo e poco amore……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.