CONDIVIDI

Gemma Galgani biografia

Gemma Galgani è una dei protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne. Venerdì 3 giugno andrà in onda uno speciale dedicato a lei a al suo ex Giorgio Manetti, conosciuto proprio all’interno del programma di Maria de Filippi. Lo speciale, intitolato “Gemma e Giorgio – La lettera che non ti ho mai dato”, sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 e svelerà il contenuto della lettera segreta (finora) che Gemma ha scritto a Giorgio.

Un finale di stagione che nessuno si aspettava. Potrebbe essere l’ultimo atto della (ex) coppia oppure un nuovo inizio, dopo gli innumerevoli litigi. I fan del programma sono in trepidazione.

Gemma Galgani carriera e vita privata

I più la conoscono per via della sua lunga presenza nel salotto televisivo di Uomini e Donne, ma Gemma ha alle spalle una carriera professionale degna di nota.

Nata nel 1950, da molti anni lavora in teatro. Dal 1969 fino al 1981 ha lavorato presso il Teatro Alfieri, un lavoro arrivato dopo il divorzio e che le ha permesso di superare al meglio quel momento delicato della sua vita, trovando l’indipendenza economica. L’ex marito voleva dipendere dai soldi dei genitori, lei non voleva sentirne di fare la mantenuta. “Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista.”

Oggi è impegnata presso il Teatro Colosseo di Torino come direttrice di sala. La sua professione le ha permesso di incontrare molti attori famosi, come Gigi Proietti. Ma è stato il rapporto con Walter Chiari a lasciare un’impronta nella sua vita. Pur non avendolo ammesso pubblicamente, pare che tra i due ci sia stato più di un legame professionale.

Da piccola si è anche cimentata nella danza classica, ma non ha mai ottenuto grandi risultati.

Gemma Galgani a Uomini e Donne

Sono state le sorelle a contattare la redazione: “Ricordo ancora quando ricevetti la telefonata degli autori: era il giorno del mio compleanno e, per di più, avevo la febbre a trentanove. Fui presa da euforia, non ci credevo.”

Il pubblico di Uomini e Donne la conosce oramai come una donna elegante, premurosa e molto sensibile, spesso criticata per la sua eccessiva emotività.

gemma-e-giorgio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO