Vi immaginereste mai delle mucche da latte alle prese con una gara di velocità? Penso proprio di no, perché la particolarità di questo animale non è sicuramente quella di possedere una corsa fluida e veloce. Al massimo ci potremmo aspettare di vedere una mucca impegnata in una gara con le  “sue colleghe” su chi fa il latte più buono!

E invece a Flumserberg, un piccolo paesino di 8000 abitanti situato sulle Alpi a 1500 m di altitudine, hanno dato vita a una gara di velocità con protagoniste proprie le mucche da latte!

La competizione si è svolta nell’ambito del Festival della cultura alpina, evento che si tiene ogni anno a fine ottobre, al quale partecipano centinaia di persone. Gli abitanti indossano gli abiti tradizionali e vendono i prodotti locali, in particolare formaggio e oggetti dell’artigianato. E la corsa delle mucche, con i concorrenti in sella, rappresenta il momento più atteso di questa giornata di festa. All’animale vincitore, che quest’anno è stato un esemplare di sei anni, è andato un premio composto da tantissimo mangime e da un campanaccio.

Questa strana gara è talmente rinomata che accorrono per vederla non solo gli abitanti del posto e dei dintorni ma anche tantissimi turisti!

Articolo precedenteUed : stesso copione per Cristian e Tara: spunta una ragazza
Articolo successivoSilvio Muccino fidanzato con Carla Vangelista di 30 anni più grande

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.