X Factor 7: Gaia Galizia

Gaia-Galizia1

Gaia Galizia è uno dei concorrenti di X Factor 7. Fa parte del gruppo under 24 donne capitanato da Mika e formato da: Gaia, Roberta, Valentina e Violetta.

Biografia

È nata a Busto Arsizio, in provincia di Varese, nel 1992. È cresciuta tra la musica del padre chitarrista e del fratello polistrumentalista. A tredici anni ha iniziato a cantare in un gruppo e a scrivere brani, testi caratterizzati da contenuti piuttosto seri e profondi, in netta contrapposizione con la sua giovane età. Ha preso parte a vari gruppetti punk, collaborato per la realizzazione di basi hip hop, ha fatto sei anni di scuola di canto jazz e moderno, ma non ha mai partecipato a concorsi musical. Vive  a Castellanza con la famiglia e con i suoi gatti,  Minu, Scrofini, Maldive e Ribbentrop. Si definisce lunatica e determinata, non sopporta l’ipocrisia e le persone false. Oltre alla musica, ha una grande passione anche per la moda, ma non la segue, preferisce assemblare diversi stili. Nel tempo libero canta, legge, dipinge, modifica abiti, disegna, curiosa per i mercatini, pratica sport e trascorre del tempo insieme al suo ragazzo. Il suo sogno nel cassetto è quello di poter un giorno aprire una factory in grado di aiutare artisti emergenti. Ha due blog: uno in cui carica fotografie scattate in analogico, poi scansionate, e un altro in cui, invece, carica immagini e ogni tanto scrive qualche esperienza. I suoi cavalli di battaglia sono: Distante di Meg e Little Black Submarine dei Black Keys. Il voto che si dà come cantante è tra il 6 e il 7, “Ne ho di strada da fare”, ha dichiarato.

X Factor

Gaia è una delle protagoniste della settima edizione di X Factor. Fa parte della squadra di Mika e viene considerata l’unica in grado di contendere la vittoria finale a quella che viene considerata la super favorita, la sua compagna di team Violetta. Si è presentata al primo provino con un brano di Ivan Graziani, Pigro. Gaia è riuscita a passare al quarto live. Ieri si è esibita sulle note di I’ll stand by you. Di seguito potete invece ascoltare Gaia nella sua prima esibizione.

http://www.youtube.com/watch?v=wBqMCC20lsA

gaia-galizia

La lettera dei professori

I professori del liceo linguistico Enrico Fermi hanno voluto dedicare una lettera alla loro ex alunna. A renderla nota è stato il sito Legnano News.

“C’è un nuovo passatempo che sta diventando sempre più popolare tra noi prof del Fermi da qualche settimana a questa parte: darci appuntamento ogni giovedì sera davanti alla televisione, canale Sky Uno per l’esattezza. E non ci spaventa nemmeno il fatto che si tratti di una tv a pagamento. Chi ha l’abbonamento invita generosamente tutto il collegio docenti a casa propria. E tale collegio docenti dà libero sfogo al tifo più sfegatato per incitare la propria cantante preferita. Cantante. Mi fa ancora un po’ impressione chiamarla così, ma devo imparare a farci l’abitudine, perché ormai è così che l’Italia la sta iniziando a conoscere. Noi eravamo abituati a chiamarla “alunna”, “studentessa”, “allieva”, più spesso e più semplicemente Gaia.”

“[…] Tre sono gli aggettivi che tutti noi colleghi abbiamo usato almeno una volta per descriverla: originale, trasparente e brava. Gaia è originale perché è creativa, le piace divertirsi a sperimentare, produrre qualcosa di suo. È trasparente perché quello che lei mostra di sé è quello che ha dentro. […]E poi è brava. Potrà sembrare un aggettivo banale per descrivere una persona, ma non per descrivere Gaia: brava perché ha sempre fatto tutto con serietà, perché ha sempre ottenuto risultati brillanti, brava perché non era solo una studentessa educata e seduta al proprio banco, ma si dava da fare in tanti modi diversi…”

“I professori e il personale dell’Istituto ‘Enrico Fermi’ di Castellanza, dove Gaia Galizia di X-Factor ha frequentato il Liceo Linguistico, dunque, non possono che essere fieri di Gaia e, anche con un po’ di commozione, non possono perdersi una sola puntata del talent show che vede la loro studentessa tra i protagonisti. […] Gaia, ti auguriamo un futuro di successi!”

gaia

Articolo precedenteBaby squillo romane, la madre alla figlia: “Prima il lavoro, poi gli studi. Sennò ti ritiro”
Articolo successivoFilippine, tifone Haiyan: almeno 100 morti, evacuazioni e voli interrotti

2 COMMENTI

  1. <<<<<< gente eu sei que não e legal fica pedindo mais eu pesso quem poder curtir eu ficaria muito grata… aqui vc vai encontrar vídeos,fotos e muito mais…. um grande beijo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.