Gabriel Garko .Parliamo oggi di un attore italiano molto famoso, soprattutto in questi giorni grazie alle sue scene di nudo in Rodolfo Valentino, censurate purtroppo dalla Mediaset. Un colpo al cuore per tutte e sue fans più accanite, ma per fortuna viviamo nell’era dell’informazione e della diffusione virale di video e notizie.

Ma partiamo da capo.

Gabriel Garko wikipedia

 

Dario Gabriel Oliviero, in arte Gabriel Garko, come tutti siamo abituati a conoscerlo, è nato a torino il 14 luglio del 1974.

Prima di iniziare la sua carriera da attore ha svolto il servizio militare nell’Arma dei carabinieri.

Per la gioia di tutti i tifosi della squadra appena proclamata Campione d’Italia per la terza volta consecutiva, Garko ha affermato di avere il cuore bianconero, uno Juventino nato.

Oltre all’italiano parla anche bene l’inglese e il francese.

Pratica culturismo, sci, equitazione e nuoto. Nel 2002 ha potuto sfoggiare il suo fisico così forgiato in un calendario senza veli per la rivista Max.

gabriel garko1

Nel 2005 ha rappresentato il cinema italiano portando la fiaccola olimpica in occasione dei XX Giochi olimpici invernali di Torino.

Ma facciamo un altro passo indietro. Dove nasce la sua passione per la televisione? E soprattutto… da dove è arrivato il suo successo?

Il suo primo incarico risale al 1995 quando con Francesca Dellera partecipa ad un cortometraggio intitolato Troppo Caldo.

Il vero esordio televisivo ci fu nel 1996 con la miniserie La signora della città in onda su Rete 4.

Da qui, nei due anni seguenti fu ingaggiato per recitare in due fiction: Una donna in fuga e Angelo nero.

Subito dopo queste fiction acquisisce ruoli di maggior rilievo se non da protagonista assoluto in serie come Tre Stelle e Villa Ada.

Seguirono subito due film intitolati Il morso del serpente e Occhi verde veleno.

Gabriel Garko esordi tv 

Ma la vera serie televisiva di successo di cui Gabriel Garko è uno degli affascinanti protagonisti è Il bello delle donne, in cui l’attore prende  panni del conturbante e misterioso Bobo.

Tre anni dopo la sua ultima apparizione nella serie Il bello delle donne, ecco che Gabriel interpreta un ruolo che gli sta a pennello, che gli porterà successo e che lo accompagnerà in tutti gli anni a venire recitando nella serie televisiva L’onore e il rispetto. Infatti Garko nei panni di Tonio Fortebracci è talmente convincente che tre anni dopo la serie ha anche un sequel L’onore e il rispetto – Parte Seconda e sei anni dopo anche un secondo sequel Onore e rispetto – Parte Terza.

Tra le varie serie de L’onore e il rispetto l’attore lavora in altre fiction come Io ti assolvo, dove interpreta un sacerdote,  e Il sangue e la rosa, entrambe in onda su Canale 5.

Nel 2010 è ancora una volta protagonista di due serie: Caldo criminale e Il peccato e la vergogna.

Arrivano altri piccoli successi come l’aver partecipato alla prima puntata di Sangue Caldo e protagonista della miniserie Viso d’angelo. 

Anche un’altra delle sue serie ebbe un sequel Il peccato e la vergogna 2. Oggi i fan aspettano con ansia la quarte parte de L’onore  e il rispetto.

All’incirca un mese fa lo abbiamo rivisto su Canale 5 nei panni di un Rodolfo Valentino talmente tanto hard da essere censurato in prima serata. 

Ricordiamo, però, che oltre alle serie televisive, Gabriel Garko è stato protagonista e coprotagonista in molti film usciti nelle sale cinematografiche, tra cui citiamo Una moglie bellissima, Aspettando il sole e Le fate ignoranti in cui vediamo un Gabriel Garko davvero spettacolare. Intanto entro l’anno alcune indiscrezioni dicono che dovrebbe uscire in un film intitolato Incompresa al fianco di Asia Argento.

Ma passiamo alla parte non lavorativa della vita di questo attore che tanto interessa al genere femminile italiano!

Gabriel Garko vita privata : Eva Grimaldi e Manuela Arcuri

Dal 1997 al 2001 è stato insieme ad Eva Grimaldi e la loro relazione è finita poco prima delle nozze.

eva_grimaldi_insieme_a_gabriel_garko_al_roma_fiction_fest_6d70_Contenuti_Notizie_113758_300_660_3_8_5_68_50

Qualche flirt c’è stato con Manuela Arcuri durante le riprese de Il peccato e la vergogna. Insomma il caldo e tenebroso Gabriel e single e sul mercato! Cosa aspettate donne? Fatevi avanti!

Caterina Perilli

 

 

Articolo precedenteSanremo 2018: il brano di Fabrizio Moro e Ermal Meta è a rischio squalifica
Articolo successivoIsola dei famosi: Pietro Tartaglione parla dell’amicizia tra Rosa e Marco Ferri

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.