CONDIVIDI

Frasi da evitare in una relazione

In alcuni casi basta una frase sbagliata per mandare a monte tutto, sopratutto all’inizio della relazione, quando è nella sua fase più delicata e i partner stanno imparando a conoscersi. Tutto può precipitare in un attimo. Un momento si è nel turbine dell’innamoramento e un secondo dopo si stanno raccogliendo i cocci dell’ennesima storia andata male.

Ecco allora l’importanza di sapere quali frasi non devono mai essere dette a Lui se non volete che scappi a gambe levate!

Cosa non dirgli

Sei mammone: anche se lo pensate, non diteglielo. Le cose stanno così: o lo accettate o lasciate perdere. Dirglielo non cambierà le cose, non smetterà mai di essere profondamente legato alla sua mamma.

Parlami della tua ex: è un terreno altamente scivoloso che potrebbe nuocere gravemente alla salute della relazione. Evitate di chiedere dettagli (ancor più se intimi) sulla sua precedente relazione, serve a ben poco ai fini della costruzione di un nuovo rapporto.

Guarda com’è carina quella ragazza: è un’arma a doppio taglio. Lui potrebbe capire che si tratta di una sorta di messa alla prova e gli uomini odiano questo tipo di stratagemmi.

Non sei capace di divertirti: se a lui non piace la vita mondana, è inutile tentare di cambiare i suoi gusti, e una frase del genere verrà presa come un’offesa.

Sono bella?: la costante ricerca di conferme sull’aspetto fisico da parte femminile non ha un buon appiglio sull’uomo, che al contrario tende a stare alla larga da questo tipo di donna. Se lui ama e apprezza la sua compagna, lo dirà senza aspettare che lei glielo chieda.

Non sai vestirti: mai puntare il dito contro l’abbigliamento del partner. Sono i suoi gusti, fanno parte del suo essere e della sua personalità. Va bene dare un consiglio, ma non un giudizio.

È solo lavoro: se il partner si sta impegnando a fondo sul fronte lavorativo, è meglio non sminuirlo con una frase del genere, bensì sostenerlo e rendergli piacevoli i momenti liberi.

Devi essere più coraggioso: l’ambizione non è una prerogativa universale, pertanto non si può pretendere che tutti abbiano grandi sogni nel cassetto. L’importanza di un obiettivo è altamente soggettivo, dipende dal modus vivendi di ciascuno. Quando si sta con qualcuno, non bisogna tentare di portarlo dove non vuole andare.

Frasi da non dire ad un uomo per non farlo allontanare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here