CONDIVIDI

Franco Battiato malato di Alzheimer

È una brutta notizia quella che poche ore fa si è sparsa sul web, e che riguarda la salute di uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano. Franco Battiato ha l’Alzheimer e purtroppo pare anche che non possa più tornare a cantare. 

A comunicare la malattia dell’artista di 73 anni, è stato il suo Roberto Ferri, cantautore bolognese, con un post su Facebook successivamente cancellato. 

Ferri tramite alcuni versi “Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più” ha annunciato a tutto il mondo la malattia che affligge Battiato. La notizia ha subito fatto il giro del mondo, sconvolgendo tutti i fan del cantautore.

La cosa curiosa però è che il post scritto da Roberto Ferri è stato poi cancellato. Non sappiamo quindi se si tratti di una bufala oppure no, perché ancora non è arrivata nessuna conferma ne da parte dello stesso artista, ne tantomeno dal suo team. 

Di sicuro se la notizia risultasse veritiera, spiegherebbe molte vicende legate a Battiato, come per esempio l’annullamento di alcune date live. Il cantante ha infatti cancellato alcuni concerti a causa di un presunto incidente domestico. 

Pare poi che il fratello dell’artista, Michele Battiato sia tornato in Sicilia proprio per prendersi cura di Franco, che ricordiamo non è sposato e non ha figli. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.