Francesco Monte è fuggito dall'Isola dei Famosi

Isola dei famosi. Eva Henger pare rischiasse la galera per la droga portata da Francesco Monte. L’Isola dei Famosi 2018 sarà ricordata per il “canna-gate” e su questo non c’è dubbio.

 Eva, in tutte le trasmissioni dove è stata invitata ,ha sempre ripetuto: “Abbiamo rischiato 12 anni di carcere per colpa di Monte, avrei rivisto la mia bambina quando aveva 20 anni” …crediamo che la vip abbia esagerato, in quanto…

 

Honduras l’art. 26 del decreto 

Ecco cosa recita l’art. 26 in Honduras per chi possiede droga: “La persona sorpresa in possesso di cigarillos de marihuana in quantità tale da essere di uso personale e immediato è punita con la reclusione fino a 30 giorni e una multa fino a 5 mila lempiras (cioè 170 euro), mentre l’art.27 dice che: “I cittadini stranieri trovati in possesso di cigarillos sono puniti con una multa fino a 10 mila lempiras e saranno immediatamente espulsi dal Paese”.

 

Carlos Hernandez Alvarado, l’avvocato del consolato italiano in Honduras

Carlos Hernandez Alvarado, l’avvocato del consolato italiano in Honduras, ha dichiarato: “Ai giudici bastano 5 grammi per formulare l’accusa di traffico di stupefacenti, oltre quella soglia verrebbe infranto l’articolo 18 del decreto legge 126/89 che prevede dai 15 ai 20 anni di carcere per chi spaccia e fino a 5 milioni di lempiras di multa”.

“Non è facile procurarsi in poco tempo dosi di fumo che superino i 5 grammi, il chilo di cui si parla non è una quantità che si vende al bar dell’angolo, è roba da crimine organizzato”.

Poi, in caso di accusa, la difesa potrebbe richiedere due attenuanti spazio-temporali: “La prima è che il ragazzo era rinchiuso in una casa senza contatti con il mondo esterno e quindi viene meno il presupposto del traffico cioè la possibilità di smerciare a terzi la droga, la seconda è che Monte avrebbe avuto tre giorni per fumare, è sensato pensare che avesse fatto un rifornimento “personale” da ripartire in quei tre giorni.

Diventa molto difficile arrivare all’accusa di traffico di stupefacenti”.

Questo vuol dire che forse la signora Eva Henger ha esagerato non poco parlando di Kg  che avrebbe acquistato Francesco Monte

Articolo precedenteIsola: Francesca Cipriani ed il bagno hot con seno al vento
Articolo successivoBrufoli sottopelle: cosa sono e come eliminarli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.