Figlio di Daniele Liotti, l’attore romano che sta vivendo un vero e proprio periodo d’oro, grazie al grande successo televisivo della fiction “Un passo dal cielo 4” e successivamente con lo sbarco alla corte di Maria De Filippi, in qualità di giudice ad Amici 2017.

Francesco Liotti figlio di Daniele

Il padre è considerato un sex symbol per il pubblico femminile, nonostante la sua ritrosia e discrezione, tanto che è assente dai social; ma non è facile per lui restare lontano dal mondo del gossip, ora che la sua popolarità presso il grande pubblico è ancora più grande che in passato.
Prima di parlare di Francesco Liotti, specifichiamo che il padre, Daniele, non ama parlare molto della sua vita privata; infatti le sue interviste sono davvero poche.

Nel 2014 però aveva raccontato qualcosa sul suo passato e in quel caso aveva raccontato cosa era successo in occasione dell’arrivo del suo primo figlio, che ha avuto da una prima compagna, e che sarebbe quindi il fratellastro di Francesco Liotti.

A questo proposito suo padre dichiarava: “All’inizio l’idea di diventare padre mi spaventa, poi sono entrato nel ruolo con grande naturalezza. Arianna e io ci siamo separati quando il bambino non aveva ancora tre anni, ma non essendoci mai sposati non abbiamo messo in mezzo gli avvocati e ci siamo sempre gestiti Francesco con spontaneità e serenità. Aver mantenuto un buon rapporto con la madre di mio figlio mi rende orgoglioso. A modo nostro siamo rimasti una famiglia, seppure allargata”.

Francesco Liotti, al pari del padre è lontano dal mondo social e di lui non si sa molto. Ha 19 anni, biondo e con gli occhi azzurri, alto 1 metro e 88 centimetri , accompagna spesso Daniele agli eventi e sembra intenzionato a percorrere le orme del genitore.

Ha infatti studiato al Centro studi Acting di Roma ed è seguito dalla stessa agenzia di Liotti senior, Officine Artistiche.

Francesco è molto felice per la carriera del padre, che in un’intervista sul suo ingresso nel cast di “Un passo dal cielo” al posto di Terence Hill raccontò: “Quando mio figlio ha saputo che prendevo il posto di Terence è impazzito dalla gioia. Mi ha detto: ma davvero papà reciti al posto suo?”.Il vero grande amore della mia vita è Francesco. Sono felice di come stia crescendo. Per anni unico figlio dell’attore, Francesco si appresta a diventare un affettuoso fratello maggiore.

Francesco è nato quando Daniele aveva 27 anni, a soli 3 anni ha visto i suoi genitori separarsi, fortunatamente i rapporti di Liotti con la prima moglie Arianna sono sempre rimasti molto buoni, soprattutto per il bene del ragazzo.

Recentemente abbiamo potuto scoprire qualcosa in più della sua vita, anche attraverso alcune interviste che ha rilasciato in diverse occasioni: per quanto riguarda il suo lavoro è un figlio d’arte e per ora ha preso parte nella fiction La compagnia del cigno, dove interpreta il ruolo di Gigi.

Nelle varie interviste il giovane e talentuoso attore ha raccontato come ha affrontato il provino per arrivare a recitare nella serie tv di Ivan Cotroneo.

Ho deciso di iscrivermi ad un corso di recitazione […] mentre frequentavo quel corso, mi hanno chiamato per il provino per La compagnia del cigno. E mi hanno preso! Così per la prima volta mi sono ritrovato su un set

ha confessato Francesco Liotti, aggiungendo poi che il primo giorno di riprese de La compagnia del cigno è stato tremendo ed ha avuto un po’ di paura”.

Francesco Liotti esordi

La sua passione per la recitazione sta proseguendo, dato che è solo all’inizio della sua carriera; infatti prima di arrivare sul set della serie tv non aveva mai recitato davanti a nessuno: “Ritrovarmi di colpo a doverlo fare davanti a tante persone è stata dura, mi ha messo molta ansia”.

In seguito ha aggiunto:“Al termine delle riprese mi sono iscritto ad una vera accademia” ha inoltre aggiunto, precisando: “Spero di diventare un giorno un attore bravo come mio padre e che lui sia fiero di me come io lo sono sempre stato di lui”.

Francesco Liotti ha anche parlato di come sia stato più facile per lui avere accesso alle porte del mondo dello spettacolo, grazie al padre attore “sarebbe eccessivo dire che sono cresciuto con il sogno di diventare attore […] ci tengo a dire che non è stato papà a spingermi a seguire le sue orme: ho fatto tutto da solo!” ha però precisato.
La fiction La compagnia del cigno parla anche d’amore; infatti Gigi (Francesco Liotti) non riesce a togliersi dalla testa la sua ex, la violinista Sara.

Francesco ha sottolineato che il padre è stato sempre presente nella sua vita: “Ha cercato di starmi il più possibile vicino”. Riguardo alla sua carriera d’attore, non lo ha ostacolato:“Mi ha solo detto che non dovevo improvvisare ma studiare”, ha affermato Francesco. Il ragazzo ha seguito il consiglio di Daniele Liotti e attualmente frequenta un’accademia di recitazione.

Francesco Liotti la compagnia del cigno

Tra le sue passioni, però, c’è anche la musica: suona la chitarra e scrive canzoni. Anche queste abilità gli hanno consentito di superare i provini per entrare nel cast de “La compagnia del cigno”. Una famiglia molto unita, nonostante i due figli avuti dal padre in età diverse, come precisa il papà Daniele: “Oggi sento la maggiore consapevolezza e gli anni in più. Ma in fondo io sono ancora un bambino, l’incoscienza dei 27 anni, quando ho avuto Francesco, ce l’ho ancora. Solo che stavolta è una bimba. Il sentimento è diverso: col maschio pensi a dargli tutto quello che tu sai da maschio, con la femmina pensi solo ad amarla. Mi sento completo perché ho vicino una donna che amo e so che stiamo facendo insieme un bel percorso, con consapevolezza, equilibrio e tanta gioia. Anche quando ho avuto Francesco avevo la certezza che stavo facendo qualcosa di bello, però oggi il quadro è completo. E questo mi dà serenità e felicità”.
Sembra proprio che Francesco sia destinato ad avere successo, a giudicare anche dal padre e dalla formazione che sta seguendo, facendosi guidare dai consigli professionali di chi prima di lui ha affrontato la difficile carriera di attore.

Articolo precedenteStefano Dionisi biografia: Film, fiction e amore
Articolo successivoGiorgio Pasotti biografia: carriera e vita privata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.