Carriera e vita privata di Francesco Arca

Gli amanti di Uomini e Donne conosceranno Francesco Arca per la sua partecipazione al programma. L’ex tronista ha ormai intrapreso la strada della recitazione, è infatti in tv nei panni del commissario Marco Terzani nella sesta stagione di Rex.

Biografia

Nasce a Siena nel 1979. L’esordio in tv arriva nel 2004 come concorrente del reality Volere o Volare, condotto da Maria De Filippi. Nello stesso anno partecipa come tronista a Uomini e Donne. Nel 2006 è tra i concorrenti de La fattoria e posa per un calendario sexy. Si trasferisce poi a Roma con l’obbiettivo di studiare per diventare un attore. Inizia a frequentare dei corsi di recitazione e dizione e ottiene alcune piccole parti in varie produzioni televisive, come Incantesimo 10 nel 2008. L’anno seguente è al cinema con Scusa ma ti voglio sposare e al teatro con la commedia Bum bum liberi tutti. Nel 2009 è l’agente di polizia Antonio Branca in Ho sposato uno sbirro 2. Nel 2011 al cinema nel cast di 5 e in una puntata di Che Dio ci aiuti. Nel 2012 è tra gli attori protagonisti di Le tre rose di Eva. Lunedì 24 febbraio è andata in onda la prima puntata di Rex 6, serie televisiva in cui veste i panni del famoso commissario affiancato dal “collega” a quattro zampe. A marzo sarà nelle sale con il film di  Ferzan Özpetek, Allacciate le cinture.

Le donne di Francesco Arca

Da quando è diventato un personaggio pubblico gli sono stati attribuiti numerosi flirt, alcuni veri, altri finti. Nel corso del programma Uomini e Donne scelse Carla Velli, ma la relazione con lei durò solo tre mesi. Nella sua vita sono poi arrivate Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti, Anna Safroncik, Luisa Corna, Irene Capuano e Anny Centis.

francesco-arca-hot

Francesco Arca e Laura Chiatti

Tra tutte, quella con Laura Chiatti è stata sicuramente la relazione più chiacchierata. I due sono stati insieme tre anni ed è stata lei a lasciare lui nel 2010 “Quando una storia finisce, sia nel bene che nel male, ti lascia delle ferite. Anche se ho deciso di chiuderla io, è una cosa che avrei preferito non accadesse. Ho creduto molto in questo amore, quindi riacquisterò fiducia negli uomini con il tempo. Ho capito che, purtroppo, non era la persona giusta ed ho deciso di chiudere. Ora, aspetto, con ansia, un uomo che mi faccia ricredere sulla categoria”, aveva dichiarato allora la Chiatti. “Nessun rimpianto per la fine della storia con Laura perché d’altronde non tutte le storie possono finire con i fiori d’arancio. Tra noi tutto è filato per il meglio fino al giorno in cui ci siamo resi conto che l’amore e la passione erano finiti”, il commento rilasciato da Francesco alla rivista Nuovo nel 2012, a due anni di distanza dalla fine di quella relazione.

Lo scorso dicembre Diva e Donna aveva ipotizzato un possibile ritorno di fiamma tra i due, subito smentito dagli scatti che ritraggono Laura insieme all’attore Marco Bocci e Francesco con la sua ex Irene Capuano, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Francesco Arca in Rex 6

Ha da poco preso il via la sesta stagione di Rex, serie televisiva in onda su Rai 2 che da quest’anno vede Francesco Arca nei panni del commissario Marco Terzani È lontano dagli stereotipi dei predecessori. Sia dal punto di vista estetico che comportamentale: non più rassicuranti colori nordici ma tratti mediterranei, non più atteggiamenti cervellotici ma azione e concretezza. Terzani parla poco, è un uomo di azione e ha un lato dark. Un po’ come me” ha dichiarato Arca a Tv Sorrisi e canzoni. L’attore senese ha confidato di essere “molto emozionato. Chissà come sarà sentirmi doppiato in giapponese.”

francesco-arca-rex

Articolo precedenteCalzini a letto: ecco perché una donna tradisce
Articolo successivoAnna Mufanó , ex di Trussardi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.