Festival del cinema di Roma

Lo scorso 18 ottobre ha preso ufficialmente il via il Festiva del cinema di Roma 2018. Una manifestazione che dal 2013 ha subito un’importante trasformazione. Essa infatti è passata dall’essere una semplice festa senza alcun tipo di competizione, al diventare una delle vetrine internazionali cinematografiche più importanti. E come tutte le kermesse importanti ovviamente non può mancare il glamour ed il red carpet. 

Quest’anno il prestigioso tappeto rosso verrà calcato da due star di infinita grandezza: stiamo parlando di Martin Scorsese che ritirerà il premio alla carriera, e Cate Blanchett protagonista di una delle pellicole che verranno presentate.

Tra le altre star attese per il Festival del cinema di Roma, figurano anche le sorelle Alice e Alba Rohwacher, Giuseppe Tornatore ed il regista Michael Moore. 

Quest’ultimo presenterà il suo ultimo lavoro; un documentario dal titolo Fahrenheit 11/9 dedicato a Donald Trmp.

All’Auditorium Parco della Musica, poi verranno proiettate numerose Premiere a cominciare da 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard, fino a Notti magiche; un film di Paolo Virzì

Verrà presentato anche il remake di Halloween, un capolavoro horror di John Carpenter. Ci sarà anche il biopic dedicato al duo comico Stanlio e Ollio, i cui protagonisti saranno un John C. Reilly ed uno Steve Coogan completamente trasformati. 

Ci sarà poi Barry Jenkins, premio Oscar per Moonlight che presenterà il film Se la strada potesse parlare. Inoltre verrà proiettato anche l’attesissimo Beautiful Boy di, film che vede il ritorno sugli schermi di Steve Carrel

Come partecipare al Festival

Per partecipare al Festival del cinema di Roma, potrete acquistare i biglietti lla Biglietteria Centrale Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin n°30), Biglietteria Villaggio del Cinema (Villaggio del Cinema Viale P. de Coubertin) e la Biglietteria My Cityplex Savoy (Via Bergamo 25).

 

Articolo precedenteRoberto Formigoni: “Ho perso tutto, mi sono rimasti soli 2 mila euro”.
Articolo successivoEliminare acne ed allergie con vitamine e minerali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.