E’ uno dei volti nuovi di Canale 5, Federico Novella, il giornalista che ha sostituito Paolo Del Debbio a Mattino Cinque  accanto a Federica Panicucci.

Giornalista di grande esperienza (arriva infatti dal TG Com) Federico con la sua faccia da bravo ragazzo e con il suo bell’aspetto ha conquistato subito il pubblico del primo mattino di Canale 5. I
l giornalista che fa dei suoi punti di forza l’educazione e la cortesia ha raccontato in un’intervista al Tv Sorrisi e Canzoni come non abbia fatto nessun provino per conquistare il posto accanto alla Panicucci ma come abbia ricevuto una chiamata da Mario Giordano che gli confessò come lui e l’azienda avessero pensato a lui per quel ruolo. Una proposta che il giornalista accettò subito con grande entusiasmo.
Sempre al settimanale ‘di casa’ Federico racconta come ha iniziato la sua carriera a 19 anni: “Da studente scrissi una lettera al quotidiano ‘Il Foglio’ per protestare contro alcune inesattezze trovate nel mio libro di storia. Il Giornale mi intervistò e iniziai una collaborazione con il quotidiano: mi occupavo di politica. Avevo 19 anni. Poi nel 2003, a 21 anni, feci il primo stage a Studio Aperto”.
Sicuramente una carriera in ascesa quella di Federico che grazie a Mattino 5 è riuscito a conquistare il grande pubblico.

Articolo precedenteCome truccarsi a Pasqua
Articolo successivoUomo si getta dall’Ariston: La scena fintissima del Festival di Sanremo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.