CONDIVIDI

Perché acquistare eyeliner ipoallergenico

Sono tante le donne che non possono fare a meno dell’eyeliner quando si tratta di make-up. Difficile da applicare inizialmente, ma una volta che la tecnica è stata appresa è impossibile dirgli addio.

Attenzione, però, l’eyeliner, così come gli altri prodotti per il trucco, può causare allergie. Onde evitare questi spiacevoli inconvenienti, sarebbe meglio acquistare prodotti ipoallergenici, formulati cioè in modo tale da ridurre al minimo il rischio di allergie.

La dicitura “ipoallergenico”, però, non equivale all’avere l’assoluta certezza che quell’eyeliner non vi causerà alcuna allergie, ma che al suo interno non sono presenti determinati ingredienti che sono soliti provocare fenomeni allergici, come profumo, nichel, alcuni pigmenti e le fibre di nylon.

A tal proposito si consiglia di acquistare prodotti naturali, in quanto si hanno meno probabilità di scatenare reazioni allergiche, e con INCI brevi, perché si riducono le possibilità che all’interno ci siano ingredienti dannosi.

Da evitare la versione waterproof e le varianti colorate.

Dunque, ricapitolando, controllate sempre l’etichetta prima di acquistare un prodotto e smettete di utilizzarlo qualora doveste avvertire bruciore, prurito o altri sintomi ricollegabili a una manifestazione allergica.

Se nelle comuni profumerie non doveste trovare un eyeliner con questi requisiti, potete recarvi nelle bioprofumerie o acquistare tramite i tanti siti on-line specializzati in make-up naturali.

eyeliner.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.