CONDIVIDI

Esercizi per tonificare il seno

Che l’estate sia ormai arrivata è innegabile, ma noi siamo pronte a scendere in spiaggia? Uno dei requisiti fondamentali per apparire in forma in costume è avere un seno sodo e tonico. Come fare? Bé, come sapete i consigli non ci mancano mai. Abbiamo per voi in serbo qualche esercizio e qualche trucco per rassodare il seno. Iniziamo con degli esercizi:

  • Congiungere le mani come se si stesse pregando, far combaciare i palmi delle due mani incrociate, alzare i gomiti fino a formare una linea che congiunge i due gomiti e che passa per i palmi delle due mani. Una volta in posizione fare forza sui palmi delle mani. A questo punto, facendo forza, dovreste sentire la pressione della forza che state esercitando anche sulla parte esterna del seno e del torace. La sentite? Allora state facendo l’esercizio nel modo giusto! Consigliamo di farne 3 serie da 20 al giorno. 
  • Un altro esercizio può essere affrontato con l’ausilio di una parete. Dovete infatti, da in piedi, appoggiare i palmi delle mani al muro con le braccia tese all’altezza delle spalle. Una volta in posizione flettete le braccia portando i gomiti verso l’esterno e avvicinandovi con il viso al muro fino a sfiorarlo con il naso, poi tornate alla posizione di partenza e ricominciate. Questo esercizio   deve essere eseguito molto lentamente e potete iniziare con 15 ripetizioni al giorno per poi aumentare gradualmente fino a quanto ve la sentite.

Per aiutare il vostro seno a rimanere tonico e in forma ci sono anche dei trucchetti che vi consigliamo:

  • Quando fate la doccia, una volta uscite, aprite il rubinetto con dell’acqua fredda e con la mano mettete l’acqua fredda sul sottoseno. Questo gesto naturalmente ha più efficacia se la doccia che avete fatto è stata con dell’acqua calda, almeno nel momento finale.
  • Naturalmente un altro consiglio è quello di stare sempre dritte con la schiena, questo aiuterà il vostro seno a non “appendersi” e a non apparire trascurato.
  • Una bella corsa o saltare con la corda non potrà che fare bene al vostro seno come a tutto il vostro corpo!
  • Quando fate sport, ricordatevi di indossare un reggiseno sportivo, che sappia tenere bene il vostro seno e che abbia delle spalline molto larghe.

Questi pochi trucchi ed esercizi vi aiuteranno a rassodare e a tonificare il vostro seno così da poter scendere in spiaggia a seno alto!

 

Caterina Perilli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here