Eric BArbizzi, piccolo genio

Eric Barbizzi ha solo quattordici anni, ma ne ha già fatta di strada nella sua giovane vita. Lo abbiamo conosciuto di recente, grazie al tg satirico di canale Cinque Striscia la notizia, dove ricopre il ruolo di un baby consulente scientifico

Il ragazzino infatti è un appassionato di di scienza ed ambiente, ma anche di politica e all’interno di Striscia si diletta a dare utili consigli ai telespettatori su come non inquinare il nostro preziosissimo pianeta. 

Classe 2004 Eric con i suoi capelli ricci e gli occhiali da intellettuale ha conquistato gli italiani che seguono Striscia anche per guardare i suoi utilissimi servizi. Nonostante la sua giovane età, il ragazzo ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto. 

Gli esordi

La sua carriera nel mondo del giornalismo inizia già all’età di sei anni, grazie al portale giornalistinellerba.it. In pochissimo tempo questo bimbo prodigio riesce a conquistare la fiducia sia dei colleghi giornalisti che dei lettori; e diventa così il responsabile estero della testata, grazie anche alla sua ottima conoscenza della lingua inglese. 

Pensate che durante quest’esperienza Eric ha avuto anche la possibilità di intervistare Giorgino Squinzi il presidente di Confindustria e Carlo Calenda,il Viceministro dello sviluppo economico. 

Il suo sorprendente fiuto giornalistico ha fatto vincere al giovane Eric moltissimi premi; ed a soli otto anni viene scelto come relatore in moltissimi eventi internazionali. Ha tenuto anche un discorso all’Accademia dei Lincei; la più antica al mondo che ha sede a Roma. 

Eric Barbizzi è stato poi ospite del CNR in occasione del suo novantesimo anniversario e a soli dieci anni, tramite una diretta streaming ha preso anche parte alla XX Conferenza delle Parti di Lima.

Infine tre anni fa ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte de “La Stampa” durante l’assegnazione del premio ambientalista dell’anno. Dopo il successo che Eric ha avuto sulla carta stampata e sul web, adesso si prepara anche a diventare una stella della televisione

D’altronde anche se Eric ha soltanto 14 anni sembra avere già le idee abbastanza chiare. Nonostante sia già un giornalista il ragazzino sogna di seguire un giorno le orme di Piero ed Alberto Angela e di diventare quindi un divulgatore scientifico

Sarà proprio lui il degno successore della coppia di studiosi più famosi d’Italia? Solo il tempo ce lo dirà. Nel frattempo Eric si gode il grande successo che ha riscosso con i suoi servizi a Striscia la Notizia. 

 

Articolo precedenteNutrizione come abbinare i cibi e quali integratori usare
Articolo successivoVerdure bianche ricche di fibre e potassio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.