Dopo le mille voci che si sono rincorse sul web in queste ultime settimane su un possibile abbandono della musica da parte di Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e del Festival di Sanremo 2012, arrivano finalmente i chiarimenti. La cantante pugliese ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha parlato della pausa, del tour e di tanto altro.

Emma esprime tutta la sua soddisfazione per come sta andando il suo tour “Un’estate favolosa, tanti concerti esauriti! Finisco il 22 settembre e riparto a novembre, sarà un nuovo tour, magari canto qualche brano inedito.”

E poi la pausa “Sono tutta rotta, ho la cervicale, due menischi andati, le gambe doloranti ma ho ricevuto così tante soddisfazioni umane e professionali. Mi prendo una pausa finito questo tour ma una pausa è una pausa, senza aerei, orari, scuole. Mi compro tre chitarre e sto a casa in pigiama a scrivere canzoni.”

A chi pensa che “Cercavo amore”  parli del suo ex Stefano De Martino, risponde così “Dicono che la canto per tirarmi addosso la compassione della gente, invece il singolo è uscito a marzo ma era già stato deciso a gennaio. Non ho bisogno della pietà di nessuno e, anzi, dico che mi è andata bene.”

Sarò libera è il titolo del suo album, e lei, dopo un anno dall’uscita del disco, è felice di essere libera “Un anno è di rodaggio, ci voleva tutto, la libertà vera inizia dopo un anno, spero di essere libera e di restarci per parecchio tempo. Significa non dover dipendere da nessuno, psicologicamente, economicamente, professionalmente. Me la sono guadagnata questa libertà.”

Niente Festival di Sanremo 2013 “No, quest’anno ahimè passo. La nuova formula mi piace, ti permette di lanciare due singoli e farti conoscere meglio, mostrare un’anima rock e una più melodica.”

Articolo precedenteDiego Ciaramella tronista
Articolo successivo“Sono stata eliminata da Veline perché mi chiamo come una pornostar”

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.