Elizabeth Holmes e la sua invenzione rivoluzionaria

Lei è Elizabeth Holmes: ha 30 anni ed è la più giovane miliardaria del mondo. Ma ciò che sta facendo parlare di lei in questi ultimi tempi è il suo impegno nel voler rivoluzionare il sistema sanitario americano.

“Negli Stati Uniti il sistema sanitario è considerato come la principale causa di bancarotta per un’azienda – spiega la Holmes – Mentre la sua mancanza è la causa principale della sofferenza dovuta alla scoperta tardiva di una malattia.” Per potersi dedicare totalmente alla realizzazione del suo obbiettivo, ha lasciato il college e ha fondato un’azienda, la Theranos, perché crede che “i singoli siano la risposta alle sfide del sistema sanitario.”

La Holmes ha creato una tecnologia che permette di dare un duplice vantaggio ai cittadini: riduce i costi legati alle analisi del sangue e annulla la paura degli aghi.

Negli Usa, molti cittadini sono costretti a rinunciare alle analisi del sangue per via del loro costo eccessivo, esponendosi così al rischio di diagnosticare una malattia quando ormai è troppo tardi.

L’invenzione messa a frutto da questa giovane imprenditrice permette di effettuare le analisi del sangue mediante una piccola puntura sull’estremità del dito, raccogliendo poi il liquido in un piccolo contenitore chiamato nanotainer.

Ma la carica innovativa non si esaurisce nelle modalità di prelievo, infatti, per eseguire questo tipo di esami non sarà necessario recarsi un ospedale: i cittadini potranno farlo in farmacia.

Non solo, quella goccia di sangue potrà essere utilizzata per svolgere più test e i risultati saranno a disposizione nel giro di qualche ora.

“Il diritto di proteggere la salute e il benessere di tutte le persone che amiamo è un basilare diritto umano”, sottolinea la Holmes.

Articolo precedenteLei lo tradisce, lui la massacra di botte
Articolo successivoMaxi truffa a dipendenti e fisco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.