CONDIVIDI

Capire come eliminare l’acne è importantissimo. Questo inestetismo, infatti, procura disagio psicologico a prescindere dall’età. 

Per fortuna che i rimedi per dimenticarlo ci sono! 

Bicarbonato di sodio

Uno dei riferimenti per chi vuole capire come eliminare l’acne è senza dubbio il bicarbonato di sodio. Perché sia davvero efficace è necessario mischiarlo con acqua e con qualche goccia di sapone delicato. In questo modo si ottiene una pasta applicabile sulla pelle per raggiungere un effetto esfoliante ottimo per liberare i pori.

La maschera va lasciata riposare per circa dieci minuti.

Alimentazione

Come eliminare l’acne? Facendo attenzione all’alimentazione. La salute della nostra pelle dipende tantissimo da quello che mangiamo! Riducendo l’apporto di cioccolata, cibi grassi e cibi piccanti è possible prevenire o combattere l’acne in maniera assolutamente naturale.

Molto utile è invece l’assunzione di verdure cotte, lievito di birra, yogurt, alimenti ricchi di vitamina A e vitamina C.

Riposo

Il riposo è una fantastica soluzione a costo zero per chi vuole informazioni su come eliminare l’acne. In molti casi, infatti, i brufoli sono frutto di una situazione di stress e somatizzazione. In questi casi niente è meglio di una bella dormita o di un’oretta di relax leggendo un libro o ascoltando una canzone che si ama.

Attenzione alle creme

Chi vuole capire come eliminare l’acne deve fare attenzione alle creme. Molto importante è orientarsi su quelle senza oli, in modo da non ingrassare la pelle. Un altro consiglio riguarda l’utilizzo di creme da giorno. Quelle da notte, in molti casi, sono eccessivamente grasse.

Vapore

Anche il vapore è un ottimo rimedio naturale dedicato a chi cerca consigli su come eliminare l’acne. Con un bel fumento caldo è possibile aprire i pori e idratare la pelle. Per ottimizzare l’effetto generale è possibile aggiungere un olio essenziale a piacere. 

Fondamentale è coprire la testa con un asciugamano per evitare che il calore si disperda.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here