CONDIVIDI

Nell’immaginario di noi donne c’è sempre l’uomo ideale, il principe azzurro che vorremmo incontrare e non lasciare più, al di là del fatto che poi scegliamo di stare con uomini che sono l’esatto contrario, quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere quello perfetto? L’uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco?

Un sondaggio condotto in Inghilterra ha cercato di rispondere a questo quesito! Sono state coinvolte più di 2000 donne, a ognuna è stato chiesto di elencare le caratteristiche che dovrebbe avere il suo uomo ideale. Dall’unione di tutte le risposte è uscito un prototipo di uomo con tutti i requisiti fisici e comportamentali propri di quello perfetto, quello che farebbe felice ogni donna, o almeno quelle di nazionalità inglese.

Per quanto riguarda l’aspetto fisico, l’uomo perfetto deve essere alto circa 1.85, con i capelli scuri e corti, occhi castani e fisico atletico.

Deve essere laureato e deve star bene economicamente, molto gradito un reddito medio alto. Deve inoltre aver gusto nel modo di vestire, meglio se su uno stile elegante piuttosto che troppo sportivo.

Anche la macchina non deve essere una qualsiasi ma preferibilmente un Audi, deve bere birra invece che vino, mangiare carne e non essere vegetariano, scelta non vista di buon occhio dalla maggior parte delle intervistate. Serio ma non troppo, deve anche saper scherzare, essere divertente, saper parlare di tutto e non intavolare solo discussioni profonde.

Deve essere sensibile ma non sdolcinato, meglio un Ti amo ogni tanto ma sentito, piuttosto che mille al giorno detti così tanto per dire con l’obbiettivo di “far contenta” la fidanzata.

Sul tema shopping, va bene farlo in coppia ogni tanto, ma non le intervistate non disdegnano andare a fare acquisti da sole per conservare la loro libertà.

No all’uomo che rimane a casa a vedere la soap opera con la compagna, sì a quello che va a vedere la partita di calcio con gli amici, questo è considerato un atteggiamento più mascolino e quindi apprezzato. Se gli capita di guardare altre donne, e viene colto in flagrante, deve ammetterlo senza cercare di nasconderlo inventando le scuse più strampalate.

Infine, il rapporto con la madre. Niente telefonate tutti i giorni perché sarebbe un “mammone”, l’ideale consisterebbe in due chiamate a settimana.

9 COMMENTI

  1. Io sono alto 1,90 occhi verdi capelli scuri corti.laureato,fisico il giusto,un bel lavoro ,vesto elegante,ironico dolce passionale serio galante e di classe e per bene e ho una Ford e so parlate di qualsiasi cosa,sono un toro ascendete leone.

  2. Ilaria Procopio ecco qui un esemplare strano di donna che cerca l uomo con i soldi per sopravvivere vivendo così da fallita per sempre e che ha anche il coraggio di definirsi etero…ma che cazzo c entrano i soldi con l' uomo, volete la parità dei sessi ma non sapete neanche essere autonome ma daiii!!! se ti piacciono gli uomini deviguardare i caratteri estetici non i soldi! se ti presento una donna in ferrari te la sposi scusa? hahahaha

LASCIA UN COMMENTO