CONDIVIDI

Chi è Dua Lipa?

Dua Lipa è il nuovo astro nascente della musica pop britannica. Ha appena 20 anni ma gli addetti ai lavori guardano a lei come un’artista assai promettente.

La sua voce sta riscuotendo un grande successo anche in Italia, tanto che il brano “Be the one” è attualmente tra le trenta canzoni più trasmesse dalle nostre radio, scansando cantanti del calibro di Laura Pausini, Rihanna, Adele e gli artisti che sono recentemente saliti sul palco dell’Ariston, compresi gli Stadio, vincitori della 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Dua Lipa biografia

Nata a Londra nel 1995 da genitori kosovari, torna con la sua famiglia a Pristina nel 2008, quando il Kosovo dichiara la sua indipendenza dalla Serbia. Due anni dopo, però, decide di tornare da sola in Inghilterra: il suo sogno è quello di affermarsi nel mondo della musica.

Dua Lipa ha ereditato questa passione dal padre musicista. Grazie a lui ha scoperto tanti artistri, molto diversi tra loro: da Tupac a David Bowie, passando per gli Alt J e Bob Dylan. Una volta tornata a Londra, apre un suo canale YouTube dove pubblica cover di brani di altri cantanti, come Christina Aguilera e Nelly Furtado. Contemporanemante lavora anche come modella.

Nell’agosto del 2015 esce il suo primo singolo ufficiale, “New love”, prodotto da Emile Haynie e Andrew Wyatt. Il brano le permette di entrare nella BBC Sound of 2016, lista dedicata agli astri nascenti della musica.

A ottobre, sempre del 2015, esce un altro singolo, “Be the one”, accompagnato da un video diretto da Nicole Nodland (girato per le strade di Soho, a Londra). Il brano è un mix di “dark pop”, synthpop e r&b.

All’inizio del 2016 esce il terzo singolo “Last dance”, canzone che anticipa il suo album di debutto, la cui uscita è in programma entro la fine del 2016.

dua lipa modella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.