Drusilla, nuovo giudice di Strafactor

Abbiamo conosciuto Drusilla Foer nel programma Strafactor, il talent show alternativo in onda su Sky, dove personaggi più strambi e controversi hanno l’opportunità di esibirsi sul palco. In trasmissione la Foer ricopre il ruolo di giudice assieme a Jake la Furia ed Elio. Ma cosa sappiamo di questo giudice dall’aria aristocratica e dalla bellissima chioma bianca?

Innanzitutto Drusilla è una sceneggiatrice e modella, ma fa anche la cantante e l’attrice.  Sappiamo anche che Drusilla Foer è l’alter ego di Gianluca Gori. Egli è un fotografo, un cantante, un attore e un pittore di Firenze.

Drusilla è quindi un personaggio che l’artista ha inventato così dal nulla, e che ha raggiunto subito una popolarità inaspettata grazie ad alcuni video su YouTube che sono subito diventati virali. L’artista ha anche una pagina Facebook seguitissima. Drusilla quindi nel giro di qualche mese si trasforma in un vero e proprio fenomeno del web.

Inizi di carriera

La nobildonna, però riesce a fare il salto del qualità, e dal mondo di internet sbarca in tv. Nel 2012 infatti inizia a farsi conoscere grazie alla trasmissione di Serena Dandini the show must go off. Pian piano Drusilla diventa anche un importante icona ed esponente del mondo LGTB. Da quel momento in poi, la carriera della Foer continua anche in qualità di opinionista, e partecipa anche ad alcuni programmi radiofonici.

Debutta anche in versione di attrice partecipando con un piccolo ruolo al film Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek. Oggi si divide invece tra il teatro e il suo ruolo di giudice a Strafactor.

La storia di Drusilla

La star di Strafactor, ha spesso raccontato la sua storia ricca di immaginazione. Dice di essere la figlia di un diplomatico, e che è nata il a Siena il 23 giugno del 1945, ma non ha vissuto in questa città perché si è poi trasferita a Cuba dove ha abitato fino all’età di 20 anni. Poi la sua grande voglia di viaggiare l’ha portata fino a visitare diversi posti come per esempio Parigi, Bruxelles, Chicago, Madrid e Viareggio.

Andò anche a New York e qui aprì un negozio di usato chiamato “Second Hand Dru”. Il negozio in poco tempo diventa il principale luogo di ritrovo di artisti di vario genere dai pensatori alle rock star. Drusilla è ritornata in Italia da circa 10 anni, ed ora vive a Firenze. Ha assunto una domestica di nome Ornella che pian piano è diventata una figura centrale nella sua vita.

Pare che la Foer sia anche molto amica di Tina Turner, con cui negli Stati Uniti girava spesso in modo; ama le cene ma molto di meno gli aperitivi. Ha due sorelle molto vicine alla sua età, e dei nipoti. Il suo preferito è Giacomo un tatuatore Punk.

Il personaggio dal quale trae ispirazione è Diana Vreeland, una giornalista di moda e icona di stile negli anni 60. Ma anche la nonna è stata una figura di riferimento, perché fu proprio lei che quando Drusilla era piccola le disse: “Sii te». Il nonno Vittorio invece, anche lui importante nella vita di Drusilla aveva un motto tutto particolare: “«Che la morte mi colga vivo!»

Drusilla si sposò a Bruxelles negli anni 80 con Hervèè Foer, il quale però poi scappa poco dopo il matrimonio. Drusilla odia essere definita una nobildonna o peggio ancora una fashion icon. Odia anche i selfie e Prada. Odia anche persone che pensano che vestirsi semplici vuol dire essere eleganti, e a proposito di Carla Bruni dice che le sembra una “commessa di Zara”.

Drusilla invece ama molto il caffelatte ed i souvenir trash. Tra gli artisti musicali apprezza in particolar modo Lady Gaga e Judy Garland. Ama molto vestirsi di nero, infatti per lei il total black è una sicurezza. La sua passione principale è quella di stare davanti ad un obbiettivo, perché come lei stessa afferma “fotografare e farsi fotografare è un atto di alleanza emotiva». La sua seconda grande passione ovviamente è la musica, che adesso in qualità di giudice di Strafactor è chiamata a valutare.

 

 

 

Articolo precedenteAlba Parietti biografia della showgirl anni 90
Articolo successivoFiorella Mannoia biografia della cantante romana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.