CONDIVIDI

Cos’è il droga test

 I prodotti screen droga test sono disponibili in tutte le farmacie. Questi test, servono  per rilevare la presenza di droghe nell’organismo di una persona, tramite urina, saliva, sangue o capelli.

Le droghe più comuni rilevate sono cocaina, marijuana, eroina, anfetamine, cannabis, ketamina e droghe sintetiche. Il droga test si effettua con facilità.

Test del capello

Il test antidroga del capello riesca a rilevare se il soggetto sottoposto al test ha assunto droghe o medicinali in un periodo di tempo molto più ampio rispetto alle analisi effettuate prelevando un campione di sangue di urina.

La droga, infatti, viene trasportata dal sangue fino al capello dove rimane depositata per almeno un anno permettendo un’indagine retrospettiva.

Il kit per eseguire questo droga test, è disponibile in farmacia, ed è un metodo semplice da utilizzare e anche economico. 

Test delle urine

Anche questo test antidroga è molto semplice da utilizzare. Il test rivela la presenza di una droga a scelta tra: Cocaina, Marijuana (Cannabinoidi) , Oppiacei (Eroina), Ecstasy, Benzodiazepina, Amfetamina, Ketamina, K2/Spice Droghe Sintetiche. 

La procedura per effettuare il test delle urine è molto semplice: basta inserire nel’apposito contenitore un campione d’urina ed immergervi il test per 10/15 secondi.

Rimettere il cappuccio al test appoggiarlo su una superficie piana e attendere 5 minuti per leggere il risultato. 

Test della saliva

Questo droga test, è formato da un semplice tampone che con un solo prelievo di saliva, accerta rapidamente e simultaneamente la presenza nell’organismo di droghe quali amfetamina, cocaina, marijuana, metamfetamina, oppiacei e fenciclidina.

Anche in questo caso l’utilizzo di questo test è semplicissimo. Basta inserire in bocca dalla parte del tampone per almeno 3 minuti, richiudere il test e attendere 10 Minuti per leggere il risultato specifico per ogni sostanza analizzata.

Le analisi del sangue

I test antidroga istantanei, però non sono l’unico modo per scoprire se una persona fa uso di stupefacenti. La presenza di droghe, infatti, può essere rilevata anche tramite un esame del sangue. 

Il sangue deve essere però sottoposto ad un‘analisi specifica, perché i normali esami, non possono rivelare tracce di droga nell’organismo. 

È importante sapere, però che questo tipo di analisi è meno retro-attiva rispetto all’esame per le urine. A quanto pare nel sangue le tracce di droga possono essere eliminate velocemente dando dei risultati poco attendibili.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here