Donne: il desiderio si accende a stomaco pieno

Se vuoi conquistarla, invitala a cena. No, non è solo un gesto di galanteria, ma un’occasione per far davvero breccia nel suo cuore!

Un recente studio, eseguito presso la Drexel University di Philadelphia, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista “Appetite”, ha infatti dimostrato che a stomaco pieno le donne sono più sensibili agli stimoli romantici.

I ricercatori hanno esplorato attraverso la risonanza magnetica le reazioni cerebrali femminili di fronte a immagini collegate all’amore e alla sessualità, sia su giovani donne che in passato si erano messe a dieta, sia su altre mai sottoposte a restrizione calorica, e in entrambi i casi è emerso che “in risposta a immagini romantiche, i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendevano maggiormente dopo un pasto”, ha spiegato Alice Ely, autrice della ricerca durante il suo dottorato alla Drexel e oggi all’Università della California di San Diego.

Da affamati, invece, siamo attirati maggiormente da altri stimoli, come il denaro e le droghe.

Possiamo dunque concludere – continua Alice Ely – che mangiare rende le giovani donne più sensibili a stimoli differenti dal cibo. Questi dati sostengono inoltre la correlazione fra i circuiti cerebrali che sovrintendono all’alimentazione e al sesso.”

Bando al risparmio, quindi, se volete che scoppi la scintilla non dovete badare al portafoglio! Scegliete un bel ristorantino o, se siete abili ai fornelli, preparate una cenetta solo per voi due! Vedrete, a stomaco pieno non saprà resistervi!

donne cibo.

Articolo precedenteCome valorizzare il lato b
Articolo successivoCome far durare la piega più a lungo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.