Concedersi un buon dolce è la scelta ideale quando ci si sente giù di morale. Come scegliere quello perfetto e davvero capace di donare il buon umore? Consultando le stelle.

A ogni segno zodiacale il suo dessert

Gli zuccheri, che favoriscono la produzione di dopamina, hanno un’influenza diretta sul nostro umore. Rappresentano infatti per il cervello una ricompensa molto simile a quella che si sperimenta quando si assumono delle sostanze stupefacenti.

Ecco perché i dolci ci piacciono così tanto! Chi è del segno zodiacale dell’ariete, per esempio, tende a preferire i cibi salati, ma ogni tanto non si nega un dolce, orientandosi sui gusti semplici. Ecco quindi che un bel ciambellone alla nutella diventa la soluzione perfetta da portare in tavola!

Chi è del toro, invece, forte del suo amore per la cucina ama sperimentare diverse ricette, preferendo quelle tradizionali. In questo caso è perfetto un dolce come i profiteroles al cioccolato.

Cosa dire invece di chi è del segno dei gemelli? Che queste persone, poco golose ma creative, possono amare dolci come i cupcake, che stuzzicano la vista oltre che la gola.

Il cancro, che ha un legame speciale con i sapori dolci, può far cantare le papille gustative con una torta caprese, alla quale aggiungere del cacao a seconda dell’umore.

Dimmi di che segno sei e ti dirò qual è il dessert migliore 

Continuiamo ricordando che per il leone un dolce deve essere prima di tutto vistoso. Ecco perché una soluzione scenografica come la meringata è a dir poco perfetta. 

Per la vergine, amante dei dolci fatti in casa, è invece fantastica la torta della nonna. Per la bilancia, che ci tiene molto alla linea, è congeniale una bella crostata con marmellata light.

La crema catalana è invece perfetta per risvegliare il lato più tenero dello scorpione. Il sagittario, dal canto suo, ama i gusti internazionali. Ecco perché è ottima l’idea di proporgli una cheesecake. 

Per far felice un capricorno è ottimo il gelato, mentre l’acquario è appagato quando trova originalità in un piatto tradizionale come lo strudel.

Per concludere arrivano i pesci, che sono felicissimi quando, a fine giornata, si trovano davanti a un bel tiramisù con i biscotti inzuppati nel caffè!

 

 

Articolo precedenteCiò che le donne non sanno degli uomini
Articolo successivoInps vacanze estive: chi può richiedere i soggiorni gratis?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.