Può l’alimentazione dirci che tipo di uomo è? Sì, e non solo! Il modo di mangiare è anche in grado di fornirci alcune informazioni sulle sue prestazioni sotto le coperte, almeno questo è ciò che sostengono due scrittrici: Babe Scott, autrice del libro Delicious Dating; e Judi James, autrice di The Body Language Bible.

Potrà sembrare un tipo di indagine piuttosto bizzarra, ma pensandoci bene anche tra noi donne è possibile saperne di più osservando come ci comportiamo a tavola: è facile individuare chi è a dieta, chi ama la cucina sana e chi mangia di tutto, compreso il cibo spazzatura.

Non vi resta quindi che farvi invitare a cena e osservare con attenzione la scelta dei suoi piatti, oppure ispezionare la sua cucina. Ogni mezzo è lecito per sapere se abbiamo incontrato la nostra anima gemella!

Cosa ci dice il piatto?

Babe Scott ha scritto il suo libro dopo essere andata a cena con più di cento uomini e aver realizzato oltre 200 interviste: ciò le ha permesso di farsi un’idea piuttosto chiara del parallelismo tra alimentazione e caratteristiche dell’uomo, nonché il suo modo di vivere un rapporto di coppia. È così riuscita a tracciare 10 profili maschili:

  • L’amante dei grassi: ama i fritti, la pizza, il cibo da fast-food, tutto ciò che insomma non coincide con un’alimentazione sana ed equilibrata. Non ti aspettare da lui serate al ristorante, al cinema o a teatro, piuttosto una partita allo stadio o davanti alla tv!
  • Lo sperimentatore: è una persona curiosa, ama conoscere nuovi posti, popoli e culture. E questa sua predisposizione alla novità si vede anche in ciò che mangia: gli piace sperimentare piatti che esulano dalla nostra tradizione. Con uno così non ti annoierai di certo!
  • Il tradizionalista: è il contrario del tipo descritto in precedenza; è un abitudinario, preferisce andare sul sicuro, si fida di ciò che conosce. Se ti invita a cena, ti preparerà il suo (unico) piatto forte, e così sarà per le volte successive. Non è sicuramente un uomo elettrizzante, ma è affidabile. Se vuoi una relazione stabile, è lui la persona giusta!
  • L’uomo di classe: ama i ristoranti di lusso e le portate elaborate e costose. È uno che guarda più all’estetica che alla sostanza, e non solo nella cucina. Vuole una donna che sia sempre perfettamente truccata e acconciata, curata ed elegante in qualsiasi contesto.

cena-

  • L’amante della linea: ci tiene alla linea e al suo fisico scolpito. Passa la maggior parte del tempo in palestra e segue un’alimentazione ipocalorica e a basso contenuto di grassi. Se hai lo stesso stile di vita, andrete d’accordo; in caso contrario, non è l’uomo che fa per te.
  • Il bugiardo: si finge un grande intenditore di cibo ma in realtà non ne sa granché. È una persona che si mostra per quello che non è, meglio starci alla larga.
  • Il salutista: ama la cucina vegetariana e vegana, e questa scelta incide anche sulle sue idee e sul suo stile di vita. Ci puoi andare d’accordo solo se la pensi esattamente come lui.
  • Il buongustaio: ama la tradizione culinaria; ti porterà a mangiare nelle trattorie e agriturismi che servono il miglior cibo italiano. È un tipo molto sensuale.
  • L’infedele: i suoi gusti sono piuttosto eterogenei, non bada a spese e non farà nulla per impedirti di pagare il conto, anzi, ne sarà felice! È il classico uomo che in una relazione cerca una figura materna.
  • Solo sesso: non ama i ristoranti, ma nemmeno le trattorie e le pizzerie. La sua idea di “cena fuori” è un bar: alcolici e stuzzichini. Che tipo è? Uno che cerca solo sesso! Il suo unico obbiettivo è quello di portarti a letto. Non è tipo da relazioni serie.

Sesso e alimentazione

Stai benissimo con lui ma temi che sotto le lenzuola sia un flop? Osservalo mentre mangia e avrai le risposte alle tue domande! Anche in questo caso è possibile tracciare diversi identikit: il “buona forchetta”: ama mangiare e spesso è anche un ottimo cuoco. Punterà a conquistarti con la sua cucina! È uno che apprezza i preliminari e le novità anche tra le lenzuola!; l’anticonformista: è uno sperimentatore, ama provare piatti esotici e mostra la sua curiosità in tutti i lati della vita, anche in ambito sessuale! È un tipo ricco di fantasia e creatività, un amante premuroso e passionale.

L’abitudinario: per lui niente piatti sofisticati e particolari. È uno che va sul sicuro e non disdegna il pranzo da fast-food. A letto va dritto al sodo, non ama i preliminari; l’attento alla linea: evita la cucina ricca di grassi e il cibo poco sano. È uno sportivo, quindi cura la sua alimentazione con particolare attenzione. Di tanto in tanto si concede qualche sfizio. Questi particolari si notano anche nella vita di coppia: ama le cose semplici, è attento alle esigenze del partner, sa dosare passione e tenerezza, non ha molta fantasia a letto ma, se stuzzicato, libererà la sua carica erotica!

cena letto

Articolo precedenteInnamorarsi del ragazzo che assomiglia al proprio papà
Articolo successivoScuola, troppi compiti assegnati a casa che limitano altre attività

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.