Come scoprire a chi è intestato un numero di telefono

A tutti prima o poi capita di ricevere una telefonata da un numero sconosciuto, e se poi la chiamata è stata persa, molti si ritrovano a domandarsi chi fosse a chiamare. Se per i telefoni fissi vi è comunque il modo di vedere il nominativo di chi ha chiamato, (ad esempio utilizzando il sito delle pagine gialle), come si fa a scoprire a chi è intestato un numero di cellulare?

Sync.me

Semplice utilizzando un sito che si chiama Sync.ME – Caller ID & Phone Number Search. Il suo compito infatti è quello di trovare informazioni sui numeri di cellulare. Utilizzarlo è semplicissimo, vi basta collegarvi al sito ed inserire nell’apposita barra di ricerca il numero di cellulare preceduto dal prefisso italiano +39. Quindi cliccate sul tasto Search per iniziare la ricerca.

Il sito cercherà l’intestatario del numero, foto, operatore e profili social come Facebook, twitter, Google+ ecc. Inoltre sarà anche in grado di dirvi se si tratta di pubblicità.

Se invece volete delle informazioni più approfondite, potete decidere di sottoscrivere un contratto a pagamento. Vi consiglio anche di scaricare l’App perché include delle funzionalità aggiuntive davvero niente male.

Tra le funzioni molto utili c’è anche quella che prima di accettare la chiamata, vi mostra chi sta chiamando e anche se si tratta di spam.

Truecaller

 Un’alternativa valida a Sync.me è Truecaller. Si tratta di un servizio che si può utilizzare sia online che tramite applicazione, e vi consentirà di scoprire a chi appartiene un numero di telefono. Truecaller infatti può fare affidamento su di un database che contiene più di 3 miliardi di numeri.

Anche in questo caso usarlo è semplicissimo. Vi basta andare sul sito ufficiale ed inserire il numero del quale volete conoscere l’intestatario. Fatto ciò andate a cliccare sul simbolo della lente d’ingrandimento, in questo modo si avvierò la ricerca.

Arrivati a questo punto però il sito vi chiederà di registrarvi e accettare quindi i termini del contratto. Potete farlo attraverso un semplice click scegliendo poi tra l’account Google o Microsoft e sarà tutto fatto.

Da questo momento in poi potrete eseguire qualunque ricerca e scoprire cosi a chi appartiene un determinato numero di cellulare. Anche in questo caso il sito vi farà sapere se il numero è stato segnalato come spam.

Se poi siete interessati ad utilizzare il servizio anche per gli sms, in tutta comodità dal vostro smartphone, vi basterà solamente scaricare l’app gratuita per Android, iOS e Windows Phone.

Facebook

Voi direte ma cosa c’entra Facebook per scoprire a chi appartiene un numero di telefono? Ebbene è possibile utilizzare il famoso social network anche per questo scopo. La piattaforma di Facebook, infatti, vanta un database davvero immenso. Ecco perché non gli sarà difficile scoprire l’identità di un numero di telefono.

Utilizzare Facebook a questo scopo non è affatto difficile, infatti dovrete solo digitare il numero di telefono all’interno della barra di ricerca. Quella che utilizziamo per cercare le persone, per intenderci. Se siete fortunati ne uscirà un risultato.

C’è da dire però che questo metodo non è come utilizzare un servizio vero e proprio, quindi non potrete trovare qualsiasi tipo di numero. E ovviamente gli spam non verranno segnalati.

Rimane però un metodo che vi darà la possibilità di scoprire informazioni utili.

Pipl-People Search

Anche questo è un servizio parecchio utile per chi desidera conoscere l’identità di un numero sconosciuto. È un sito sul quale è possibile trovare davvero moltissime informazioni sulla persona che state cercando.

Appena sarete giunti sulla pagina ufficiale del sito, dovrete inserire un nome, una email, un username o appunto un numero di telefono. In questo caso un avrete bisogno di nessun tipo di account, e una volta che la ricerca sarà partita potrete esaminare profili social ed anche corrispondenze con persone simili.

 

Articolo precedenteObesità come combatterla e come curarla
Articolo successivoLara Rosie Zorzetto biografia: da Temptation Island a tronista di Uomini e Donne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.