Se in pochi giorni hai preso un paio di kg, questi consigli fanno per te.

Ricorriamo ai ripari con 7 giorni DETOX:

1 – al bando caffè, bibite gassate o zuccherate e alcolici; preferite piuttosto acqua, centrifughe di frutta e verdure, infusi alle erbe;

2 – eliminate i latticini per almeno una settimana, poiché sono difficili da digerire; se al momento della colazione, però, non potete proprio resistere ad una tazza di latte è meglio utilizzare quello ad alta digeribilità oppure latte di soia o di riso;

3 – eliminate la carne e le farine raffinate del tipo 00 per almeno una settimana e sostituite il tutto (salvo patologie che contrastano con questi alimenti ) con uova, cereali, legumi, tofu, quinoa, seitan e l’immancabile pesce azzurro, il tutto ovviamente accompagnato da abbondanti contorni a base di verdure di stagione.

Dopo questo periodo di dieta, associata ad una attività fisica frequente, sarà possibile reintegrare anche gli altri cibi e bevande all’interno della nostra alimentazione in modo graduale.

Lo sapevi che?

La cipolla Rossa di Tropea e il Bergamotto Calabrese, secondo alcuni studi dell’Università di calabria, contengono degli inibitori naturali delle Anidrasi carboniche, contribuendo a migliorare il metabolismo, e prevenire il sovrappeso e e la ritenzione Idrica. Le anidrasi carboniche sono enzimi che permettono la formazione del Bicarbonato che viene poi utilizzato per fabbricare acido grassi e colesterolo attraverso la condensazione del bicarbonato con l’acetil-coA, formando la Malonil-CoA, precursore degli acidi grassi. Inoltre questi inibitoir naturali frenano l’anidrasi carbonica-9 tipica delle cellule infiammate, prevenendo la degenerazione tumorale.

Articolo precedenteSestriere: Bloccato un condominio dalla neve
Articolo successivoNadia Rinaldi all’isola dei famosi con 75 kg in meno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.