CONDIVIDI

Informarsi su depurare il fegato e aumentare il metabolismo rimedi significa fare qualcosa di davvero importante per la propria salute. Esistono tante soluzioni naturali utili al proposito. Vediamole assieme.

Succo di melograno

Il succo di melograno è un vero toccasana quando si parla di depurare il fegato e aumentare il metabolismo rimedi. Perché la bevanda sia davvero efficace è consigliabile aggiungere qualche scaglia di zenzero. Degna di nota è anche l’efficacia antiossidante del melograno, che contribuisce a prevenire i tumori.

Succo di carota

Un altro suggerimento utile per chi vuole depurare il fegato e aumentare il metabolismo è il succo di carota. Ricchissimo di vitamina C, contiene cellule note con il nome di antocianosidi, che proteggono le cellule del fegato e contribuiscono a rigenerarle.

Caffè d’orzo 

Il caffè d’orzo è ottimo per chi cerca informazioni su depurare il fegato e aumentare il metabolismo rimedi. Questo cereale è infatti portentoso per quanto riguarda l’effetto detox in quanto leggermente lassativo.

Disintossicare il fegato: gli alimenti da evitare

Per non sbagliare con depurare il fegato e aumentare il metabolismo rimedi bisogna evitare alcuni alimenti. Quali per esempio? I cibi precotti e conservati, caratterizzati dalla presenza di un’eccessiva quantità di sale, poco salutare per il cuore, e di zucchero.

Molto importante è evitare gli oli non d’oliva e diminuire notevolmente l’apporto di alcol, una delle cose peggiori per il fegato. Da moderare è anche il consumo di cibi fritti e latticini.

Non bisogna dimenticare che per disintossicare il fegato è bene assumere pochi farmaci. Questo non vuol dire evitare di curarsi, ma semplicemente evitare di prenderli quando non c’è davvero bisogno. 

Essenziale è infine bere molta acqua, almeno due litri al giorno possibilmente lontano dai pasti. Utilissimo è anche un giorno alla settimana dedicato al digiuno o al semi digiuno. Ovviamente prima è consigliabile consultare il proprio medico di fiducia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here