Home Speciale bellezza Degradè capelli scuri

Degradè capelli scuri

Ecco una carrellata di foto per vedere l'effetto del degradè sui capelli scuri. Vi piace?

Degradè capelli

Se volete schiarire i vostri capelli senza ricorrere a una vera e propria tinta, il degradè è una delle soluzioni perfette per voi. Questa tecnica permette di ottenere una schiaritura naturale, capace di donare più luminosità e calore alla chioma senza creare stacchi di colore troppo netti.

Il degradè può essere eseguito sia sui capelli chiari che su quelli scuri, con l’obiettivo di ottenere un colore il più simile possibile a quello naturale.

Degradè: come si esegue

Nonostante in commercio esistano anche dei kit fai da te, è sempre meglio affidarsi a mani esperte, così da poter contare su preziosi consigli. Il dagradè è una colorazione che si effettua in verticale, quindi sulle lunghezze, evitando così di rovinare la struttura del capello, come avviene con le tradizionali tecniche di colorazione in orizzontale.

Le particolarità di questa tecnica consistono nell’utilizzo di riflessante in quantità maggiori e nell’assenza di ammoniaca, con il vantaggio di evitare di danneggiare il capello sia nel breve che nel lungo periodo, sopratutto in legame all’azione del sole e dei lavaggi, finendo per sfibrarsi, scolorirsi e opacizzarsi.

Può essere effettuato sia sulle punte che sulle radici e dura di più rispetto alle altre tecniche di colorazione, come le meches o i colpi di sole, che necessitano di frequenti ritocchi: il degradè può conservare un bell’aspetto fino a sei mesi.

Il costo varia dai 50 ai 90 euro.

GUARDA LA Gallery!

degradè

Immagine 1 di 19

Articolo precedenteCapelli elettrizzati rimedi
Articolo successivoLondra, piscina come ponte spesa nel vuoto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.