Sapevi che preparare decorare la casa in vista del Natale ,un mese prima del 25 Dicembre, è un buon segno?
Ce lo dice un esperto.

Stiamo parlando dello psicoanalista Steve McKeown che , rilasciando un’intervista al giornale inglese Unilad.co.uk, ha affermato fortemente la positività di coloro che amano addobbare casa almeno un mese prima di Natale.

“Anche se potrebbero esserci una serie di ragioni sintomatiche per cui qualcuno voglia allestire ossessivamente le decorazioni in anticipo – spiega McKeown – più comunemente è per motivi nostalgici, per rivivere la magia oppure per compensare la trascuratezza del passato”. “In un mondo pieno di stress e ansia le persone amano associarsi a cose che le rendono felici – aggiunge – e il Natale e le decorazioni natalizie evocano forti sensazioni dell’infanzia. Quella magica eccitazione, che mettere le decorazioni in anticipo può contribuire ad estendere”.

Ma queste dichiarazioni non sono certo una novità per gli addetti al settore. Pare infatti che nel 1989 , una ricerca abbia  riscontrato che coloro che decorano casa per il Natale sono considerati dai vicini più amichevoli e mostrano un maggior senso di coesione.

Idee regali di Natale originali FOTO

Sarà davvero cosi? Che ne pensate?

Articolo precedenteBelen lascia Iannone e va a spasso con De Martino
Articolo successivo“Francesco Monte è bello ed elegante, mi chiedo se se lo meritasse” parole di Simona Izzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.