David Bisbal: carriera e vita privata

David Bisbal è un cantautore spagnolo. È balzato agli onori della cronaca rosa italiana per un presunto flirt con Emma Marrone, anche se lui risulta felicemente fidanzato con l’attrice argentina Maria Eugenia Suàrez, detta “La China”.

Emma e David si sono esibiti in un duetto durante il concerto all’Arena di Verona, e il feeling tra loro è stato ben visibile fin da subito.

Secondo le dicerie che hanno fatto seguito a questo incontro professionale, il cantautore sarebbe rimasto talmente colpito da Emma da iniziare un forsennato corteggiamento a suon di sms hot e innumerevoli complimenti. Sara vero? In Spagna nessuno sembra dar peso a questo presunto triangolo amoroso.

Ma chi è David Bisbal? La sua carriera musicale è nata, così come quella di Emma, dalla vittoria di un talent show: Operazione Trionfo.

Nel 2002 ha pubblicato il suo primo album Corazón Latino, disco che ha venduto un milione di copie e ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Spagna, negli USA e in America Latina. Grande successo anche per il suo secondo lavoro discografico, Bulería, pubblicato nel 2004.

Il terzo album, Premonición, ha visto la luce nel 2006. Il primo singolo, Quién me iba a decir, è stato al primo posto in Spagna, Venezuela, Argentina, Colombia, Cile, Porto Rico e Stati Uniti.

Nel 2009 è uscito il suo quinto album Sin Mirar Atrás, che ha raggiunto il terzo disco di platino. Nel 2010 ha cantato uno dei brani che hanno fatto da colonna sonora ai Mondiali di calcio in Sudafrica: Waving Flag, insieme a Knaan.

Recentemente è stato uno dei coach del programma La voz, il corrispettivo spagnolo di The Voice, sia in Spagna che in Messico.

Quest’anno è uscito il suo sesto album, Tu y yo, anticipato dal singolo Diez mil maneras.

Per quanto riguarda la sua vita privata, come già anticipato, David Bisbal è legato all’attrice Maria Eugenia Suàrez. Il cantautore è anche padre di una bimba di 4 anni, nata da una precendente relazione.

Articolo precedenteStella Rosa, il diamante più caro al mondo
Articolo successivoSara Tommasi abortisce e minaccia l’ex di pagare 100 mila euro

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.