Ebbene sì, finalmente è arrivata la donna che tutte le mattine sa rispondere prontamente alla domanda “Cosa mi metto oggi?”.

Matilda, infatti, tutti i giorni da tre anni indossa sempre gli stessi vestiti.

Un lunedì mattina, indecisa su cosa mettersi e dopo aver passato ore a decidere il suo outfit, si è resa conto che non era affatto soddisfatta del suo look.

Qualunque donna, con molta probabilità, sarebbe andata a fare shopping presa da una qualche frenesia. Matilda no. Quel giorno decise di indossare, nei giorni che sarebbero venuti, sempre lo stesso tipo di outfit: camicetta di seta bianca con nastro di pelle nera intorno al colletto, pantaloni neri e giacca nera. Nel suo armadio ora ci sono svariati pantaloni, camicette e giacche tutte uguali fra di loro.

Un look semplice ma allo stesso tempo efficace e, soprattutto, capace di far sì che Matilda abbia un completo controllo di questa parte della sua vita.

Le sue dichiarazioni sono state:

I pantaloni e la camicia sono diventati per me una sorta di promemoria quotidiano: ora ho il controllo. Non voglio prendere decisioni su cosa indossare perché ho troppe altre decisioni importanti da prendere.

E voi cosa ne pensate: è stata una decisione giusta?

Sicuramente è stata molto utile e semplicistica.

Come ultima cosa mi preme farvi notare quanto questa notizia abbia fatto scalpore girando sulle pagine web in ogni parte del Mondo. Ma… gli uomini di potere, quelli in una certa posizione, non vestono sempre nello stesso modo?

Ecco, direi che questo è qualcosa su cui riflettere.

 

Caterina Perilli

Articolo precedenteScarpe e braccia per fare i selfie!
Articolo successivoAsia Nuccetelli: la figlia di Antonella Mosetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.