Disastro Aereo a Cuba

La tragedia è avvenuta ieri intorno alle 12 (alle 19 in Italia). A Cuba un aereo di linea si è schiantato poco dopo il decollo. A bordo vi erano 109 persone, tra cui dei bambini e 5 membri dell’equipaggio. 

Sono soltanto tre i sopravvissuti, tutte donne ma le loro condizioni sono molto gravi. L’aereo era un  jet bimotore Boeing 737-200 della cubana de Aviacion.

Lo schianto

 Il volo era della compagnia low cost messicana Damojh Aerolineas, ed è precipitato pochi minuti dopo aver decollato campo seminato di Puerto Boyeros, poco distante dall’aeroporto. 

Tutti i passeggeri che si trovavano a bordo dell’aereo sarebbero tutti di nazionalità cubana, tranne cinque di loro che secondo Granma, il quotidiano del Partito Comunista Cubano sarebbero stranieri.

I soccorsi sono giunti rapidamente sul luogo della tragedia, e l’incendio dell’aereo è stato domato anche grazie alla pioggia. 

Ancora non è stata rilasciata nessuna lista ufficiale dei passeggeri, ma la Global Air, proprietaria della Damojh Aerolineas, ha già provveduto a comunicare i nomi dei membri dell’equipaggio che si trovavano a bordo dell’aereo. 

Sono già state adottate delle misure speciali da parte dell’Ambasciata messicana all’Avana, per accogliere i parenti delle vittime. 

Restano ancora sconosciute le cause dell’incidente, ma il presidente Miguel Diaz-Canel ha già annunciato l’apertura di un‘inchiesta su quanto accaduto. 

Secondo quanto testimoniano gli abitanti del luogo, pare che il Boeing avesse messo in pratica una brusca virata verso il primo terminale dell’aeroporto.

Alcuni testimoni sostengono anche che in quel preciso momento l’aereo potrebbe essersi scontrato con dei fili dell’alta tensione. 

 

Articolo precedenteArrestato radiologo a Bari: timbrava il cartellino e poi usciva dall’ospedale.
Articolo successivoReggio Emilia, pestata e rapinata da un branco di bulle. Denunciate 3 ragazze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.