Gli uomini giovani sono attratti dalle donne più vecchie

Ultimamente gli uomini giovani sono sempre più attratti dalle donne più vecchie, le così dette Cougar. Non è strano infatti vedere molte coppie, sia del mondo dello spettacolo che non, dove la donna è più vecchia dell’uomo di venti o anche trent’anni.

Ma perché un uomo giovane preferisce creare una relazione sentimentale con un donna tanto più grande, anziché concentrarsi di più sulle ragazze giovani? In molti pensano che le donne Cougar siano molto più sexy delle loro coetanee. 

Ecco quindi che le over 50 cominciano ad avere maggior successo in campo amoroso rispetto alle ventenni o alle trentenni. Ma sarà soltanto questo il motivo di così tanto successo da parte delle donne mature? No, certo che no. Andiamo quindi ad analizzare tutti i motivi per cui gli uomini preferiscono le cougar

Le Cougar hanno più esperienza

Essendo più grandi le cougar hanno di sicuro molta più esperienza in campo amoroso; soprattutto sessuale. Ed questo è uno dei motivi fondamentali per cui un uomo giovane è attratto da una donna matura. Le cougar, infatti, avendo maturato parecchia esperienza nella loro vita, saprebbero di sicuro come fare andare su di giri un giovane uomo.

Sono più stabili

Oltre alla maggiore esperienza sessuale, quello che piace molto delle cougar è che sono donne molto più stabili dal punto di vista emotivo, oltre che finanziariamente indipendenti.

Hanno le idee chiare su ciò che vogliono dalla vita, e soprattutto sono meno insicure rispetto alle ragazze più giovani. La fiducia di una donna, infatti, spesso deriva dall’età e dal sapere cosa si vuole dalla vita.

Lo stato sociale

Un altro dei motivi per cui agli uomini giovani piacciono le cougar, è lo stato sociale. Fondamentalmente, una donna anziana può sembrare più potente e responsabile, dunque il ragazzo più giovane non sente l’obbligo ,a volte un po’ scomodo, di doversi occupare di lei come invece accadrebbe nel caso di una relazione con una ragazza più giovane.

Si evita l’argomento matrimonio

Se un uomo giovane, allergico al matrimonio si lega ad una coetanea, prima o poi quest’ultima gli chiederà di sistemarsi e metter su famiglia. Con una donna più grande, è probabile che ciò non accada. Difficilmente infatti una Cougar parlerà di matrimonio perché magari è un’esperienza che ha già fatto; e adesso vuole soltanto una storia leggera e divertente. L’ideale quindi per gli uomini che scappano a gambe levate solo vedendo una chiesa.

Le Cougar non vogliono un bambino a tutti i costi

La differenza tra una Cougar e una milf è che la prima è una mamma di famiglia davvero molto sexy (quindi con figli), mentre la seconda è una donna spesso senza figli a cui piace essere una cacciatrice di giovani uomini. Quindi sostanzialmente la cougar non ha figli; e se non li ha voluti fino a questa età difficilmente avrà voglia di averli in futuro. Il santo Graal per chi è allergico al matrimonio e quindi anche ai bambini.

Dimostrano meno della loro età

Le cougar sono delle creature meravigliose. Spesso mostrano un corpo perfetto, talmente tonico da dar invidia ad una ragazzina. È evidente dunque che a questo a questo tipo di donna stia particolarmente a cuore il suo aspetto fisico.

Grazie quindi a trucco, parrucco e perché no magari a volte anche qualche aiutino estetico la cougar non dimostrerà mai la sua età anagrafica, ma sempre qualche anno in meno.

Le cougar non vogliono cambiare nessuno

Le donne mature a differenza di quelle più giovani non hanno più la pretesa di voler cambiare un uomo, semplicemente perché ormai sanno benissimo cosa vogliono e chi vogliono. Quindi nel caso in cui non dovessero approvare qualche comportamento troncano la relazione e basta; con la consapevolezza che comunque chi ci va a perdere è sempre l’uomo mai loro.

Teorie psicologiche

Fino ad ora abbiamo elencato dei motivi diciamo così “logici” per spiegare come gli uomini giovani siano attratti dalle cougar. Adesso invece entriamo nella sfera freudiana dell’argomento e cerchiamo di capire, secondo la psicologia, perché ad un uomo potrebbe piacere la donna più matura.

Una delle più famose teorie psicologiche che cerca di capire questo fenomeno, è di certo il complesso di Edipo. La storia di questo personaggio greco è nota a tutti, anche ai meno ferrati in psicologia. Edipo infatti arrivò ad uccidere il padre per poter poi sposare sua madre.

Dunque psicologicamente il desiderio segreto che i giovani ragazzi provano per le loro mamme, li porterebbe proprio a cercare di instaurare una relazione con una donna che ricordi loro  appunto il genitore. 

Articolo precedenteAaron, gigolo romano che accompagna signore di tutte le età
Articolo successivoGiulia Innocenzi insultata dopo il servizio sui cani in Giappone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.