CONDIVIDI

Se Carnevale è la vostra festa preferita e avete dei bambini, troverete molte possibilità per puntare ad avere il vestito di Carnevale perfetto per i vostri pargoli. Ormai le possibilità sono molteplici, sia nei negozi fisici che online.

Pj mask e Star Wars

Costumi Carnevale novità in vista: si va da Star Wars, alle principesse Disney; ci sono poi i supereroi, Dragon Ball, Pac-Man, cartoni animati, videogiochi e altre categoria che potrete mettere insieme come meglio credete. Insomma, gli accessori per far vivere un Carnevale speciale a ogni bambino e bambina ci sono tutti.
La grande novità del momento, oltre ai costumi tradizionali, storici, è quella dei vestiti più originali, ad esempio ispirati alle serie TV e ai film di successo: la scelta è davvero ampia; non sarà necessario spendere un patrimonio per un buon travestimento, perché online ormai si trova di tutto e con pochi euro potete comporre il vostro costume o comprarlo già fatto.
Dal più classico costume da Arlecchino fino a quello da supereroe per i maschietti, arriviamo anche a delle novità per il Carnevale 2019, ispirate alle tendenze del momento, come i personaggi delle serie TV Netflix o dei film usciti recentemente al cinema.

Costume personaggi stranger things


Tra i più quotati ci sono Eleven, Dustin o Steve, personaggi di “Stranger Things” una delle serie che ha avuto più successo lo scorso anno; a breve uscirà la nuova stagione ed è facilissimo trovare online i travestimenti dei protagonisti. Su Amazon è disponibile il costume da Eleven per bambina. Per rendere il vostro travestimento perfetto, trovate anche il makeup kit per riprodurre il naso sanguinante. Sempre su Amazon, trovate anche il cappellino da baseball di Dustin, con parrucca incorporata, e la parrucca di Steve. Anche quest’anno, tra i costumi più amati ci sono senza dubbio quelli dei personaggi Disney, molto richiesti per i bambini anche per il 2019.

Personaggi disney

Non parliamo solo delle principesse, ma anche di altri protagonisti dei film d’animazione, come Topolino, Minnie, Nemo, Olaf. Tra le principesse Disney, il costume più ricercato dalle bambine è senza alcun dubbio quello di Elsa, protagonista del film “Frozen“.
C’è anche il costume di Belle, principessa del film “La Bella e la Bestia”, per adulti e per bambini. Ci sono anche la principessa Aurora, Biancaneve. Per i più piccoli, ci sono tantissimi altri costumi ispirati ai personaggi Disney, come l’immancabile Topolino e la sua amata Minnie.
Proseguiamo vedendo le novità per per le bambine: per questo 2019 troviamo un nuovo modello Deluxe di Elsa; dal film Oceania poi c’è il travestimento esotico di Vaiana, decorato con motivi polinesiani.

A seguire c’è Ladybug: la nuova eroina Marinette, che si trasforma in Ladybug per difendere la sua città Parigi. Il costume è una tuta rossa con pois neri; ancora Rei, il costume della nuova protagonista della saga Star Wars; Gufetta, la protagonista femminile della serie animata Super Pigiamini.

Tra le altre nuove proposte per i maschietti:

Naturalmente la scelta più veloce e sicura è quella di comprare un costume di Carnevale in un negozio su strada o online. Ogni anno ci sono delle novità con i personaggi più amati, quelli dei nuovi cartoni animati o film, ma sempre per i più piccoli, tra i più apprezzati ci sono:

Per chi ha più tempo e più fantasia per farlo, si può scegliere di fare dei costumi personalizzati, per i bimbi piccoli può bastare indossare delle tutine colorate e completare il travestimento con cappelli e altri accessori.

  • Pj Mask

Tra gli altri vestiti che si possono realizzare a casa, che prendono spunto dai personaggi dei film del 2019, c’è anche quello di Miguel del film Coco. Anche quest’anno troviamo i PJ Masks, i tre bambini che di notte si trasformano in Catboy, Gufetta e Geco.

Per completare i vestiti di carnevale, non vanno trascurati i travesti, con i relativi trucchi. Se state pensando di organizzare una festa in maschera potrete chiedere agli animatori di prevedere un angolo “truccabimbi”, oppure potrete divertirvi a casa con i vostri figli truccandoli da coccinella, leone, spiderman, principessa, farfalla e molti altri personaggi; se vorrete potrete seguire i tutorial che si trovano in rete; ovviamente fate attenzione ad usare solo trucchi e colori espressamente prodotti per bambini, ipoallergenici e preferibilmente con sostanze naturali.

Proseguendo con i costumi, per i maschietti, invece, Amazon propone anche quello da pompiere, mestiere che fa impazzire molti bambini. Il travestimento include la giacca rossa, l’elmetto, il distintivo, l’estintore, il megafono (che emette suoni) e un cartellino dove poter scrivere il nome del bambino. Questo è un costume di Carnevale davvero ben fatto, come testimoniano le tante recensioni lasciate sul sito: ‘ideale sia per Carnevale che per gioco’, scrivono molti utenti contenti della reazione soddisfatta dei loro bimbi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.