CONDIVIDI

Quando l’anno scolastico volge al termine, è ormai tradizione fare un regalo alla maestra che per per un anno si è presa cura del vostro bambino all’asilo.

Però sono molte le mamme che entrano in panico perché non hanno la più pallida idea di quale sia, in questi casi il regalo più adatto. In questo articolo vi daremo dunque delle idee regalo che di sicuro verranno apprezzati dalle maestre dei vostri pargoli.

Regali utili alle maestre

Se non conoscete i gusti personali della maestra e quindi preferite andare sul sicuro, regalatele un oggetto chi sia utile alla sua professione. Potete quindi comprarle un portapenne, oppure una penna stilografica o a sfera. Anche un set da scrivania è un’idea molto carina; e visto che parliamo di una maestra d’asilo, vi consigliamo di scegliere un design più leggero e divertente.  

Se invece volete optare per qualcosa di più tecnologico, perché non regalarle un’utilissima chiavetta USB? Ovviamente non un chiavetta qualsiasi bensì una in cui avrete fatto incidere le iniziali della maestra stessa, o il nome della sezione della classe che l’ha regalata.

Per rendere poi il regalo ancora più significativo, potrete cariare all’interno della chiavetta alcune foto di classe, o video divertenti realizzati dai bimbi.

Sempre tra le categorie “regali utili” potrete anche decidere di regalare un taccuino, un blocco note o un organizer dove la maestra potrà appuntare le sue note personali o i suoi impegni.

Oggetti per la casa

Anche i regali un po’ meno professionali sono molto apprezzati, ed in questo senso potrete orientarvi su qualche oggetto utile per la casa. 

Un’idea carina sarebbe un profumatore per l’ambiente, in commercio infatti ne troverete di molto graziosi a forma di casetta, fiore e molto altro ancora. Questo non solo è un regalo utile ma anche bello da tenere come soprammobile.

La cornice magari con all’interno una foto di classe, è uno di quei regali classici ed intramontabili. Potete scegliere una cornice da scrivania oppure una che si appende al muro. Quest’ultime in genere sono più grandi e possono diventare un complemento d’arredo davvero niente male. Se però non sapete quanto spazio abbia la maestra sulle mura del suo appartamento, andate sul sicuro e regalatele una cornice da scrivania.

Sempre rimanendo nell’ambito foto, un altro evergreen è l’album fotografico. Questo poi è un oggetto che può essere personalizzato al massimo. All’interno infatti potrete inserire fotografie dei bambini e gli scatti più belli fatti durante l’anno scolastico. L’album diventerà un dolce ricordo che la maestra potrà sfogliare negli anni avvenire.

Libri, Segnalibri e braccialetti

Se poi la maestra è un tipo a cui piace leggere l’ideale sarebbe regalare un buono spendibile in libreria, in modo tale che possa scegliere tutti i libri di suo gusto. Fidatevi che per i lettori accaniti non c’è miglior regalo di questo.

Potreste anche regalarle un bel segnalibro, magari quelli con i ciondoli che sono davvero molto carini.

Anche i gioielli, non per forza troppo impegnativi potrebbero essere una graziosa idea regalo. Magari un braccialetto in argento con tanti graziosi charms.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.