Amore e chili in ecco: che legame c’è?

Trovare il vero amore ed eliminare quei maledetti chili di troppo. Se questi sono i vostri obbiettivi futuri, sappiate che non vanno di comune accordo. Le coppie felici e innamorate tendono a ingrassare: è quanti rivelato da uno studio eseguito presso la Southern Methodist University di Dallas e pubblicato sulla rivista Health Psychology.

La ricerca ha preso in esame 169 coppie di sposi per un periodo di 5 anni, analizzando il rapporto tra il livello di felicità e variazione di peso.

I risultati sono stati chiarissimi: le coppie felici ingrassano, mentre quelle in crisi si mantengono su un peso corporeo pressoché stabile. I divorziati, invece, tendono a dimagrire.

Ma da cosa dipende questa correlazione tra felicità e chili in eccesso? Il motivo del legame è piuttosto semplice da capire.

Quando si sta vivendo una relazione stabile e appagante, ci si preoccupa meno della forma fisica, in quanto si possiede una maggiore sicurezza sui sentimenti del partner. I divorziati, invece, essendo aperti a nuove possibili storie, curano maggiormente l’aspetto fisico, ben sapendo quanto possa influire in fase di conquista.

Per quanto riguarda le coppie in crisi, stanno in una via di mezzo, perché pur non essendo particolarmente attente alla linea, non sono neanche così tranquille da non curare la forma fisica.

Ovviamente si tratta di uno studio generico, non di una regola fissa. Può valere per qualche coppia e per altre no. Ogni relazione e ogni persona è un mondo a sé, non possono esistere schemi fissi dal momento che entrano in gioco una miriade di varianti. Per cui si può essere felici e vantare comunque una perfetta forma fisica.

Articolo precedenteAcqua del mare contro la cellulite
Articolo successivoRimedi naturali contro le macchie di colla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.