Contouring labbra

Madre Natura non vi ha donato labbra carnose? Ecco come aumentare il loro volume grazie al make-up. Stiamo parlando del contouring. Probabilmente ne avrete già sentito parlare come tecnica per il viso, ma è possibile utilizzarlo anche sulle labbra. Quello che si ottiene è un effetto volumizzante del tutto naturale, senza ricorrere all’uso di nessun filler. Ecco come realizzare questo make-up.

Contouring labbra: i vari passaggi

Innanzitutto è necessario applicare sulle labbra un burrocacao nutriente, in modo da ammorbidirle ma senza creare alcun effetto bagnato o appiccicoso. Dopodiché bisogna “cancellare” completamente le labbra spalmandoci sopra un correttore dello stesso colore della propria pelle o poco più chiaro del fondotinta usato per il viso. La texture deve essere fluida, da evitare gli stick o le versioni pastose.

Tracciate poi il contorno delle labbra con una matita color carne ben appuntita, andando un pochino oltre la linea naturale. Cercate di ingrandirle dove risultano più strette. Appena fuori dal contorno delle labbra applicate una matita trasparente: servirà da “barriera” in modo che il rossetto non faccia sbavature.

A questo punto potete applicare direttamente il rossetto scelto, oppure metterne prima uno color carne su cui poi spalmare quello pigmentato. Al di là della scelta, si consiglia di applicare il rossetto con lo stick senza ricorrere al pennellino, perché si usa più prodotto che dà spessore alle labbra.

Per definire ulteriormente le labbra, potete rimarcare il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto.

Non dimenticate la cipria: serve a prolungare la durata del rossetto. Stendetene un velo leggero sulle labbra, tamponate con una velina e riapplicate il rossetto.

Concludete con l’illuminante: applicate un piccolissima quantità di prodotto agli angoli delle bocca, in modo da coprire eventuali sbavature e correggere precedenti errori di applicazione.

contouring-labbra-

Articolo precedenteEuro 16: mogli e fidanzate dei calciatori FOTO
Articolo successivoOms: il caffè non è cancerogeno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.