CONDIVIDI

LIMONE AL MATTINO PER  DIMAGRIRE

Ma perché, al mattino, consiglio di bere acqua e limone ? Perché il limone è un frutto altamente alcalinizzante e uno degli aiuti naturali più graditi al nostro organismo anche per la PERDITA DI PESO.

Il suo succo, infatti, contiene enzimi naturali che sono associati al dimagrimento. Assumere quotidianamente una bevanda di acqua con succo di limone ci permette di assorbire la pectina, un enzima che aiuta a stimolare il senso di sazietà. Senza contare tutte le fantastiche proprietà del limone in sé: ha un’azione antisettica e disintossicante per tutto il corpo, contiene vitamina C e sali minerali come potassio, magnesio e calcio, considerati fondamentali per il benessere psicofisico e favorisce il regolare funzionamento dell’intestino.E allora, specialmente in questo periodo con il desiderio di rimetterci in forma non dimentichiamo al mattino il nostro prezioso bicchiere di acqua e limone!

MULTIVITAMINICO, VITAMINA C, CURCUMA, ZENZERO

Questi sono degli aiuti quotidiani che  permettono di avere quell’ ENERGIA di cui abbbiamo bisogno e che sono così indispensabili per la pelle, per le articolazioni, per il peso, per i muscoli e PER IL TONO DELL’UMORE. 

Oggi, infatti, insieme alla sana alimentazione e al movimento, l’abitudine di prendere ogni giorno integratori e vitamine mi consente di ostacolare i “danni” dello stress della vita quotidiana!. Come sono convinta che i cosmetici specialmente se sono naturali ci proteggono dal l’aggressione della luce e dei radicali liberi . Una volta tutti questi aiuti non c’erano? Ma una volta a 50 anni si tiravano i remi in barca ! Oggi si comincia a vivere davvero 😉

Come avere denti bianchi senza rovinarli

Il colore dei denti è geneticamente determinato, cioè ci viene assegnato da madre natura fin dalla nascita.
È generato dalla dentina, una parte del dente situata appena sotto lo smalto. A determinare il colore dei no- stri denti non è quindi lo smalto, che in effetti non ha un colore proprio, ma è traslucido: dalla sua superficie traspare il colore della dentina sottostante.
Lo smalto non è una barriera impenetrabile tra il cavo orale e la dentina, ma ha vari pori da cui filtrano sostanze e particelle in grado di cambiare il colore alla dentina e allo smalto stesso.
Un bel sorriso si preserva con una buona igiene orale. È assolutamente indispensabile utilizzare il filo interdentale. Ogni dodici ore, infatti, nella nostra bocca si forma la placca batterica, quindi bisogna eseguire una corretta igiene almeno 2 volte al giorno con lo spazzolino e con il filo interdentale.
Le particelle colorate introdotte con alimenti, be- vande e fumo possono aderire alla
placca o al tartaro e rimanervi adese, facendo cambiare colore ai denti.
I residui alimentari che rimangono nel cavo orale possono sviluppare numerosi ceppi batterici e causare la formazione della placca batterica che, se non viene completamente rimossa, in 12-18 ore si calcifica, producendo i primi depositi di tartaro.
Se inoltre la saliva non ha un pH neutro ed è acida, a causa di una scorretta alimentazione o di un’in- sufficiente ossigenazione, si ha una proliferazione di batteri acidofili responsabili di alitosi e carie dentale.

Per avere denti bianchi

Alcune cause e alimenti che modificano la colorazione dei denti
• Antibiotici e farmaci
• Età anagrafica
• Placca batterica e tartaro
• Fumo
• Alimenti viscosi (caramelle, marmellate, cioccola-
to, miele)
• Salsa di soia
• Barbabietole rosse
• Bibite con coloranti
• Caffè
• Ciliegie e frutti di bosco
• The nero
• Liquirizia
• Spinaci
• Carciofi
• Vino rosso
Questo non vuol dire che ce ne dobbiamo privare ma a maggior ragione dobbiamo pulire i denti quando li consumiamo. Cosa ci può aiutare ? Masticare sedano e mele e strofinare i denti con foglie di salvia. Ed ovviamente fare periodicamente una accurata pulizia dei denti presso un igienista dentale!

Acconciatura

Gli chignon saranno dai volumi iper-cotonati a quelli più sobri dal finish iper-curato.

Per quanto riguarda le lunghezze si arricchiranno  di tracce  grunge, con  ciuffi spettinati e indomabili.

Immancabili le acconciature classiche e più portabili, lisce, con onde più o meno curate, poi ancora frange e ciuffi di vario genere.

 

 

chignon1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.