CONDIVIDI

PELLE SECCA Consigli Make Up

macchie-pelle

Ricordate sempre di:
Usare una crema idratante per evitare il formarsi delle rughe precoci, perchè è una pelle sottile che si arrossa e si screpola facilmente, ma con il giusto makeup risulterà favolosa.

Va trattata con cosmetici ricchi di ingredienti nutrienti.;ottimi sono gli oli essenziali a base di lavanda, rosa, camomilla, e creme a base di collagene, acido ialuronico ed elastina.
Utilizzate una crema come base per il trucco in modo da preparare la pelle a stendere in modo uniforme il fondotinta.
Usate un fondotinta fluido e ricco di nutrienti. evitate quelli no-trasfer e compatti perchè fanno seccare troppo la pelle.
Mettete un correttore fluido sotto le occhiaie, vi aiuterà a mimetizzarle meglio perchè ha una formula più morbida rispetto a quelli in stick.
Usate pochissima cipria perchè tende a mettere in evidenza le rughe e secca maggiormente la pelle.
Gli ombretti shimmer o madreperlati vanno bene perchè darà un tocco di luminosità allo sguardo. Gli ombretti in crema sono addirittura i migliori perchè mantengono morbide le palpebre e valorizzano lo sguardo. Per avere un effetto più vibrante, utilizzate il pennello bagnato prima di applicare l’ombretto, il risultato è bellissimo.
Il blush in crema è ottimo perchè si sfuma più facilmente sulla pelle secca. in commercio se ne possono trovare di vari tipi e colori.
Passate infine sulle labbra un rossetto semitrasparente o un gloss colorato per illuminare il makeup.

Estetista Makeup Artist AMALIA COSTA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.