Ciglia finte consigli

Applicare le ciglia finte può sembrare complicato, sopratutto le prime volte, ma con un po’ di pratica sarà sempre più semplice e naturale. Se prima erano prerogative del mondo del cinema o del carnevale, ora sono sempre di più le donne che sono solite indossarle nella vita di tutti i giorni. Non tutte, infatti, hanno la fortuna di avere ciglia lunghe e voluminose donate da Madre Natura, pertanto hanno bisogno di un aiutino. Che vogliate usarle per un ballo in maschera o per un un’uscita con le amiche, ecco a voi una semplice guida per applicare le ciglia finte in modo semplice.

Applicazione ciglia finte

Procuratevi: pinzette, colla, forbicine, piega ciglia e, ovviamente, le ciglia finte. Prima di applicare quelle finte, incurvate le vostre naturali con il piega ciglia, in modo da ottenere un risultato finale più bello. Attenzione: le ciglia devono essere pulite, senza mascara, o rischiate di spezzarle.

Dopodiché, prendete l’astuccio con le ciglia finte e prelevatele con le pinzette. Va bene anche usare direttamente le dita, a patto che siano pulite. Senza mettere la colla, avvicinatele all’occhio e controllate la lunghezza, in caso fossero troppo lunghe, accorciatele con le forbicine. Se il vostro modello è tra quelli che hanno ciglia di diverse dimensioni, ricordate che dovete tagliare dove sono quelle più lunghe, perché quelle corte andranno nella parte interna dell’occhio. Ora potete mettere il mascara prima di applicare le ciglia finte.

Una volta ottenuta la misura giusta, incurvate le ciglia finte con le dita, in modo da risultare più naturali, e applicate la colla. Potete metterla direttamente sul bordo della striscia oppure versarla altrove e bagnarci le ciglia. Aspettate che la colla si rapprenda un pochino e procedete con l’applicazione: avvicinate le ciglia al bordo degli occhi e fatele aderire bene.

applicare ciglia finte

Articolo precedenteCome comprare una macchina usata
Articolo successivoLe Star che meritano, più belle senza trucco!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.