Qual’è il modo per non ingrassare a Natale e restare in forma durante le feste? In  questo periodo l’incubo della bilancia assale molte di noi. Ma vediamo qualche consiglio per evitare di mettere su qualche chilo di troppo.

Il primo è quello di mangiare con moderazione: evitando di abbuffarsi.  Possiamo mangiare un pò di tutto ma senza fare porzioni esagerate.  Un trucco potrebbe essere anche quello di utilizzare piatti di dimensioni più piccole per limitare le quantità.

Cerchiamo di preferire  alimenti magri come la carne bianca, le verdure e diminuire un pochino il consumo i carboidrati. Inoltre  bisogna essere cauti con l’alcol. Il pasto successivo ad un pranzo abbondante dovrebbe essere a base di frutta e liquidi per depurare l’organismo.

Un’ altra cosa importante è muoversi un po’ di più per bruciare le calorie  prese con pandoro e panettone. Fare delle belle camminate, o passeggiate di una ventina di minuti,  aiuta a non prendere peso. Se ci troviamo in montagna lo sci e lo sport all’aria aperta ci aiuteranno, così come il nuoto in piscina.

  Bere molta acqua è un altro modo per evitare di prendere peso e disintossicarsi dai tanti zuccheri ingeriti. Dovremmo bere almeno due litri di acqua al giorno, molto utili saranno anche le  tisane depurative.

 

Articolo precedenteAssenza per malattia : Regole nuove dal 2015 per dipendenti pubblici e privati
Articolo successivoAnziani protagonisti di uno spot hard

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.