Sapete riconoscere un uomo narcisista?

Quali sono i sintomi del narcisismo?

Il narcisista è colui che ama se stesso prima di chiunque altro e, a volte, prima di chiunque altro.

Si tratta di un disturbo della personalità che colpisce indifferentemente sia gli uomini sia le donne.

Nel suo essere pieno di sé e convinto di valere molto, il narcisista agisce in modo tale da spingere le altre persone a stare al suo gioco e per questo è dotato di grandi doti da manipolatore.

In generale una piccola dose di narcisismo è presente in ognuno di noi, aiuta l’individuo a relazionarsi con il mondo, avendo consapevolezza di sé e di chi lo circonda.

Quando però il narcisismo raggiunge livelli tali da allontanare il soggetto dalla realtà diventa patologico ed è in questo momento che si possono verificare i primi sintomi preoccupanti.

Questo disturbo legato alla personalità è determinato dall’insicurezza e dalla paura di non essere accettati e nei casi di narcisismo psicologico le cause sono da ricercare in un trauma avvenuto nei primi anni di vita come l’abbandono di uno dei genitori o un lutto.

E’ facile cadere nella tela di un uomo narcisista poiché è abile nel fare sentire una donna unica, insuperabile e meravigliosa.

E’ importante però prestare attenzione ed evitare di farsi intrappolare nelle sue manie di grandezza e manipolazione, non cercare di cambiarlo e non diventare come lui.

DISTURBI DELLA PERSONALITA’

Articolo precedenteAumentare massa muscolare: Come fare il pieno di adrenalina?
Articolo successivoShirley Andrews, la pornostar ottantenne nota anche come Gang Bang Qyeen

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.