Elena Dossi è una professional organizer in grado di ottimizzare gli spazi domestici, e anche stylist strategies, capace di fare in modo che la vostra immagine sia coerente con il vostro stile di vita!

Ecco i suoi consigli:
1) svuotare l’armadio e mettere sul letto gli indumenti autunnali e invernali
2) Provate i vestiti: è necessario decidere cosa tenere in base al vostro aspetto, cioè valutare cosa realmente vi dona e vi fa sentire a vostro agio e rispecchia la vostra personalità e le vostre esigenze.
3) ELIMINATE IL SUPERFLUO: questa è la regola fondamentale! Tutto quello che scartiamo perché non ci piace più, potrà avere una nuova vita: potremmo riporlo nella scatola Regala, oppure in quella Scambia, o nella Refashion, oppure più semplicemente, tenerlo per ricordo, se ci siamo così affezionate.

Come organizzare l'armadio

 

Sistemare l’armadio passo dopo passo

Organizzare l’armadio può sembrare un compito impegnativo, ma con un po’ di pianificazione e alcuni consigli utili, puoi trasformarlo in uno spazio funzionale e ordinato. Ecco una guida passo-passo per organizzare l’armadio:

Svuota completamente l’armadio: Inizia svuotando completamente l’armadio. Rimuovi tutti gli indumenti, gli accessori e gli oggetti presenti all’interno. Questo ti darà una visione chiara di ciò che possiedi e ti permetterà di pulire l’armadio a fondo.

Categorizza i tuoi indumenti: Organizza i tuoi indumenti in categorie, ad esempio camicie, pantaloni, vestiti da sera, maglioni, ecc. Questo ti aiuterà a visualizzare e raggruppare gli oggetti simili insieme.

Valuta e scarta: Mentre riponi gli indumenti nell’armadio, prendi in considerazione ogni singolo pezzo e valuta se desideri tenerlo o meno. Chiediti se lo hai indossato di recente, se ti sta ancora bene e se ti piace ancora. Se la risposta è no, metti da parte gli indumenti da donare, vendere o gettare.

Scegli il sistema di organizzazione: Ora è il momento di decidere come vuoi organizzare gli indumenti all’interno dell’armadio. Puoi optare per diverse soluzioni a seconda del tuo spazio e delle tue preferenze. Alcune opzioni includono:

Appendere: Utilizza appendiabiti per i capi che tendono a sgualcirsi facilmente, come camicie, bluse e abiti.
Piegare: Piega gli indumenti come maglioni, pantaloni, t-shirt e riponili in pile ordinate sugli scaffali o all’interno di cassetti.
Cassetti: Utilizza cassetti per riporre intimo, calzini, accessori o indumenti più piccoli che preferisci tenere al riparo dalla vista.
Scatole e contenitori: Utilizza scatole, ceste o contenitori per riporre oggetti come sciarpe, cinture, cravatte o accessori più piccoli. Etichetta le scatole per una facile identificazione.
Sfrutta lo spazio verticale: Sfrutta al massimo lo spazio verticale nell’armadio. Utilizza mensole, ripiani aggiuntivi o organizer appendibili per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Etichetta e organizza: Utilizza etichette o cartoncini per identificare le diverse categorie o sezioni dell’armadio. Questo ti aiuterà a mantenere l’ordine nel tempo.

Mantieni l’ordine: Una volta organizzato l’armadio, impegnati a mantenerlo in ordine. Dedica qualche minuto a settimana per riporre gli indumenti al loro posto, scartare gli oggetti non più desiderati e mantenere l’ordine generale.

Periodo di revisione regolare: Ogni tanto, pianifica un periodo di revisione regolare dell’armadio per valutare ciò che hai e apportare eventuali modifiche.

Articolo precedenteFiller labbra prima e dopo FOTO
Articolo successivoGabriel Guevara: età, instagram e vita privata di Nick in E’ Colpa Mia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.