CONDIVIDI

La pelle del viso è senza dubbio molto delicata e trovare il corretto modo per idratarla lo è altrettanto. Vediamo qualche dritta su come mantenerla idratata e fare la differenza dal punto di vista estetico.

Come idratare la pelle del viso: Regole vincenti

1. Tipo di pelle: prima di ogni cosa è importante conoscere il tipo di pelle. Uno dei primi errori commessi infatti, è quello di scegliere dei prodotti che non soddisfano le necessità richieste dalla propria pelle. Idratare il viso in base al tipo di pelle è la regola base. Se avete l’acne o la pelle grassa, è bene utilizzare creme idratanti a formulazione molto leggera e a basso contenuto di sostanze oleose. Le persone con pelle secca dovrebbero invece utilizzare invece creme ricche di oli che permettono una maggiore idratazione.
2. Lavare il viso con un detergente idratante: Avere la buona abitudine di dedicare ogni mattina almeno qualche minuto in più alla detersione del viso che andrebbe fatta tamponando in particolar modo la zona T (fronte,naso,mento) con un asciugamano umido e utilizzando un detergente idratante per poi finire il trattamento con l’applicazione di una crema idratante.
3. Cambiare le abitudini alimentari: Sembra strano ma, aggiungere cibi idratanti alla propria dieta, può aiutare a mantenere la pelle del viso idratata e luminosa. Sgranocchiare sedano e cetriolo che sono ad alto contenuto di silice; Consumare alimenti ricchi di omega-3, come il salmone, le noci e l’olio d’oliva è ideale per mantenere idratata la pelle.
4. Prima di andare a letto detergere bene: Lavare il viso e rimuovere il trucco prima di andare a dormire è uno step che non deve mai venir meno. Applicare poi una crema idratante a base di olio manterrà la pelle idratata durante il sonno. Se la pelle è grassa o con incline all’acne meglio preferire prodotti poveri di sostanze oleose.
5. Umidificare gli ambienti: Se è estate e l’aria condizionata è accesa o in inverno i caloriferi, è bene umidificare gli ambienti. La pelle infatti ne risente negli ambienti troppo secchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.